Morachioli fa volare il Bari: 0-1 al Druso e Genoa a -4

Il primo gol di Morachioli in campionato riporta il Bari a -4 dalla seconda posizione a sei giornate dal termine del campionato di Serie B. L’esterno biancorosso, su assist favoloso di Ceter, regala il blitz sul campo del Sudtirol, battuto 1-0 e scivolato a -4 dalla squadra di Mignani che accorcia dal Genoa, fermato 2-2 sul campo del Como.

In cronaca: Torna Folorunsho titolare sulla trequarti, in attacco Antenucci e Cheddira. Sudtirol con il 4-4-2, con Odogwu e Mazzocchi in attacco.

Il Bari fa la partita nel primo tempo ma non concretizza il 66% di possesso palla. Le occasioni migliori le hanno Folorunsho al 17′ e Cheddira al 45′: nella prima occasione Poluzzi è bravo a deviare in calcio d’angolo la conclusione del numero 90 biancorosso, nella seconda, invece, l’attaccante italomarocchino manca la deviazione vincente da 2 metri. Nel mezzo, purtroppo, un infortunio a Maiello che priva Mignani del suo playmaker. Al suo posto dentro Benali. Nella ripresa l’inerzia si capovolge, il Sudtirol batte quattro calci d’angolo ma non porta problemi a Caprile, il Bari crea comunque di più dell’avversario e cambia la gara con le sostituzioni al 69′: dentro Morachioli e Ceter per Antenucci e Cheddira e biancorossi con il 4-4-2. Al 74′ è strepitoso Vicari a deviare in angolo una conclusione di Rover, al 78′ Maita sugli sviluppi di un corner manca di poco lo specchio. La svolta arriva al 90′: Pompetti interviene in maniera durissima su Ceter e becca il rosso diretto. Al 92′ Morachioli fa esplodere i 700 baresi al Druso: cross di Pucino, Ceter prolunga per Morachioli che la gira sul secondo palo per la vittoria biancorossa. A Bari c’è il sole a Pasquetta, e sabato al San Nicola arriva il Como.

About Author