Dal 19 al 23 giugno, Taranto ospiterà il Medimex 2024, International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, con un programma che si arricchisce di talk, showcase e la prima nazionale del film “AngelHeaded Hipster. The Songs of Marc Bolan & T.Rex”.
Talk e Rivalità Storiche
Mercoledì 19 giugno alle 19:00, al MarTA, il fotografo Bob Gruen presenta la mostra “Bob Gruen: John Lennon, The New York”, accompagnato da Luca De Gennaro. Sabato 22 giugno, alle 19:00, i Santi Francesi dialogano con Dario Falcini all’Università degli Studi di Taranto.
Al Teatro Fusco, si terranno talk dedicati alle storiche rivalità tra artisti. Giovedì 20 giugno, alle 19:00, Tormento e Damir Ivic discuteranno di Notorious B.I.G. e Tupac Shakur, seguiti alle 21:00 da Carlo Massarini e Luca De Gennaro che parleranno di Michael Jackson e Prince. Sabato 22 giugno alle 19:00 sarà il turno della rivalità tra Beatles e Rolling Stones con Gino Castaldo, mentre domenica 23 giugno, sempre alle 19:00, Manuel Agnelli e Gino Castaldo tratteranno della collaborazione tra Lou Reed e David Bowie.
Prima nazionale del film “AngelHeaded Hipster”
Venerdì 21 giugno alle 21:00, al Teatro Fusco, ci sarà la prima nazionale del documentario “AngelHeaded Hipster. The Songs of Marc Bolan & T.Rex”, alla presenza del regista Ethan Silverman e di Carlo Massarini. Il film esplora la musica e i testi di Marc Bolan attraverso interviste e performance di artisti come Nick Cave e Joan Jett.
Showcase e talenti pugliesi
Allo Spazioporto di Taranto si terranno showcase con i migliori talenti della scena musicale pugliese e nazionale. Mercoledì 19 giugno, dalle 21:00, si esibiranno artisti di World Music come Accasaccio e Eleonora Bordonaro. Giovedì 20 giugno sarà dedicato al Indie, Pop e Rock con band come Comrad e Leland Did It. Venerdì 21 giugno, dalle 21:00, spazio al Jazz con artisti come Antonello Losacco e Jacopo Ferrazza.
Next generation Music Award
Venerdì 21 giugno, alle 21:00 al Caffè Letterario, si terrà la finale del Next Generation Music Award, rivolto a giovani musicisti pugliesi. Il vincitore riceverà la produzione di un EP e la partecipazione a una campagna di comunicazione.
Medimex Book Stories
Presso il Caffè Letterario Cibo per la Mente, si terranno presentazioni di libri a cura di Corrado Minervini. Tra gli autori presenti ci saranno Luca De Gennaro e Stefano Senardi.
Concerti e Radio Medimex
Il festival culminerà con i concerti di The Smile il 22 giugno e di Pulp e The Jesus and Mary Chain il 23 giugno. Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta su Radio Medimex. L’ingresso agli eventi è gratuito, ma per alcuni è richiesta la prenotazione. Maggiori informazioni su medimex.it.
potrebbe interessarti anche
Francavilla Fontana, il maestro Xante Battaglia espone alla “Casaccia”
Tragico scontro sulla provinciale, la vittima era un giornalista di Martina Franca
Massafra, violenza sessuale di gruppo: tre imputati condannati a 6 anni
Taranto, Cesareo lascia la Fondazione Mediterraneo per lo Sport
Potenza si prepara ad accogliere il Giro d’Italia
Il maestro Allevi a Potenza per un evento gratuito dell’APT