“Non ci sono parole per esprimere tutta la tragicità della morte di Michele. In questo poco tempo a Taranto, chi non lo conosceva come me, ha potuto apprezzare il suo garbo e signorilità, ma soprattutto il suo sorriso. Abbiamo tutti noi perso un valido collega e siamo fortemente vicino alla famiglia, con un ideale abbraccio. Tante sono state le attestazioni di cordoglio pervenutemi da tutta la società civile oltre che dai colleghi e sarà mia cura riportarle ai familiari”. Questo il sentito pensiero di cordoglio di Massimo Gambino, questore di Taranto, per scomparsa di Michele Viola.
“Michele Viola ha vissuto e operato a Taranto da aprile di quest’anno, ma tanto è bastato per imprimere in chi lo ha conosciuto il suo alto senso dello Stato. Il fatto che abbia perso la vita proprio nella data simbolica del 2 giugno lascia ancora più sgomenti. Esprimo profondo cordoglio e vicinanza nei confronti della famiglia e della Polizia di Stato. Ennesima tragedia della strada che ci induce a porre ancora maggiore impegno e attenzione su tutte le infrastrutture che devono garantire la mobilità sostenibile e gli spostamenti in bicicletta nella massima sicurezza. Purtroppo, sulle strade della nostra provincia resta ancora tanto da fare in questi termini ed è indubbio che le piste ciclabili realizzate negli anni siano ancora poche. Ritengo importante invece, prevedere percorsi ad hoc per gli appassionati e per gli sportivi”. Così Dario Iaia, deputato FdI/Presidente provinciale FdI Taranto.
“Apprendo con dolore del tragico incidente stradale avvenuto ieri sera lungo la strada statale 172 tra Taranto e Martina Franca e nel quale ha perso la vita il dottor Michele Viola, Capo di Gabinetto della Questura di Taranto. Con profonda tristezza esprimo le mie più sentite condoglianze ai familiari e rivolgo la mia massima vicinanza ai suoi colleghi e alla grande famiglia della Polizia di Stato per questa grave perdita”. Così l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, componente della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati e membro della Commissione Parlamentare Antimafia.
“Apprendiamo con dolore la tragica notizia giunta da Taranto e non possiamo che esprimere tutto il nostro cordoglio e la nostra vicinanza per la famiglia del primo dirigente della Polizia di Stato Michele Viola e per i colleghi della Questura di Taranto. Una tragica fatalità che ha causato una grave perdita, una brava persona e un bravo Servitore dello Stato”. Lo dichiara Fabio Conestà, segretario generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap).
“Ho ancora impressa nella mente la nostra ultima stretta di mano, lo scorso sabato. La notizia della morte del dottor Viola ci ha sconvolti nel profondo. Il dottor Viola era una persona dalle qualità umane e professionali inestimabili e la sua tragica scomparsa è una grave perdita per la nostra amministrazione. Giunga alla famiglia la vicinanza e il cordoglio di tutto il Siulp”. Così Antonio Digregorio, segretario generale provinciale del sindacato di Polizia SIULP di Taranto.
“Ci stringiamo al dolore che ha colpito i colleghi della Questura di Taranto e la famiglia del dottor Michele Viola, tragicamente scomparso a causa di un incidente stradale nel pomeriggio di domenica 2 giugno. Una tragedia immane che ci lascia sgomenti. A nome di tutto il Nuovo Sindacato Carabinieri esprimiamo il nostro cordoglio”. Così Vincenzo Giandomenico e Roberto Cavallo, vertici del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) di Taranto sull’incidente in cui ha perso la vita il Capo di Gabinetto della Questura di Taranto.
potrebbe interessarti anche
Taranto: Giunta Melucci risolve la vertenza Multiservizi
Taranto: violazioni amministrative in un bar-ristorante
Taranto: varata Abisso, imbarcazione realizzata dagli studenti
Mistero a Taranto: esplosione e tracce di sangue su una panchina
Taranto, crisi cozze: chiesta sospensione canoni concessione demaniale
Taranto, “60 secondi di rumore” contro la violenza di genere