“La Virtus Francavilla avrà l’obbligo di vincere. Noi ce l’andremo a giocare con spensieratezza, perché siamo consapevoli che non partiremo come favoriti. Per noi sarà un buon test. Scenderemo in campo senza modificare nulla del nostro atteggiamento perché tra casa e trasferta dobbiamo avere la stessa pelle”. Afferma il tecnico dei biancoazzurri Alfio Torrisi in conferenza stampa.
“Ad oggi, la classifica dice che giocheremo contro la squadra più forte del campionato. I meriti vanno ad una società che dopo la retrocessione si è ristrutturata e al momento sta comandando il campionato. Sarà una partita difficile contro una squadra davvero forte, composta dai singoli migliori della categoria. La Virtus Francavilla è una squadra che può fare anche due-tre sistemi di gioco. Noi, invece, abbiamo tutto da guadagnare e niente da perdere. Loro hanno l’obbligo di vincere per rimanere in testa. Noi, dobbiamo capire a che punto siamo del nostro percorso”, continua il tecnico dei biancoazzurri.
In casa Matera, è sempre tempo di mercato: “Tutto quello che stiamo facendo è frutto di colloqui e riunioni tra me, il ds Castorina e la proprietà. Non si fa un’uscita e un’entrata si tutte le parti non sono d’accordo. Continuiamo a lavorare sul mercato, cercando di inserire i giocatori giusti per il nostro progetto. Lunedì, poi, apre il mercato e possiamo aspettarci qualche altra situazione”.
potrebbe interessarti anche
Taranto, un futuro ancora da scrivere tra incognite e incertezze
Serie C: Play-Off, ecco gli accoppiamenti del primo turno nazionale
Velasco: “Yamal e Pedri in Italia non giocherebbero, serve fiducia nei giovani”
Maratona, il barlettano Vito Farano completa le sei major mondiali
Brindisi, la proprietà rilancia il progetto: ‘Puntiamo al ripescaggio’
Playoff Serie C/C, Catania-Potenza 1-0: gli highlights