(Di Roberto Chito) La doppietta di Prado, insieme alle reti di Sepe e Tumminelli regalano al Matera tre punti importantissimi nella corsa play off. I biancoazzurri battono 4-0 un Manfredonia che fa troppo poco per creare problemi alla squadra di Panarelli in totale controllo del match.
La cronaca – Parte forte il Matera che già all’11’ può passare in vantaggio. Conclusione di Prado: respinge la difesa e Di Palma ci prova a botta sicura: palla sul palo. Passano pochi minuti e i biancoazzurri la sbloccano. È Maltese che da calcio di punizione pennella un ottimo pallone: Infantino di testa pesca Prado che stampa in rete. Nessuna reazione del Manfredonia e Matera che dopo 10 minuti trova il raddoppio. Ancora punizione di Maltese per Sepe che trafigge l’incolpevole Paduano. Questa volta, però, i sipontini si fanno vedere. Al 27’ è Konate a provare la conclusione: ottima risposta di Tartaro che dice no. Sulle ali dell’entusiasmo, il Matera trova anche il tris. Al 34’ è Infantino che dopo un bel contropiede apre il giusto corridoio per Prado e stampa in rete.
Non cambia il canovaccio del match nella ripresa. Dopo 9 minuti il Matera sfiora il poker. Altro contropiede con Infantino che in piena area ci prova: Paduano devia. La quarta rete, però, arriva poco prima la mezzora. Questa volta direttamente da calcio di punizione. È Tumminelli che pennella una perfetta conclusione che sorprende Paduano, chiudendo definitivamente il match. Piove sul bagnato in casa Manfredonia che poco dopo resta in dieci per l’espulsione a Babaj. Poche emozioni nel finale: i tre punti sono del Matera.
Matera-Manfredonia 4-0
Reti: al 14’ pt Prado (M), al 24’ pt Sepe (M), al 34’ pt Prado (M), al 26’ st Tumminelli (M).
Matera (3-5-2): Tartaro, Delvino, Cipolletta, Sepe, Tumminelli, Di Palma (dal 37’ st Porro), Maltese (dal 27’ st Agnello), Cirio (dal 7’ st Lucas), Parisi (dal 34’ st Persia), Infantino, Prado (dal 29’ st Ferrara). A disposizione: Paparella, Sirimarco, Macanthony, Gningue. Allenatore: Panarelli.
Manfredonia (4-3-3): Paduano, De Luca, Fissore, Konate (dal 1’ st Orlando), Forte, Amabile (dal 1’st Hernaiz), Giacobbe (dal 35’ st Cicerelli), Sfrecola (dal 1’st Babaj), De Vito, Carbonaro (dal 33’ st Viti), Calemme. A disposizione: Borrelli, Bamba, Babaj, Prencipe, Viti, Hernaiz, Cicerelli, Orlando, Spina. Allenatore: Cinque.
Arbitro: Gambacurta di Enna. Assistenti: Nappo e Fatati di Latina.
Ammoniti: Infantino, Maltese, Lucas e Persia (MT) e Giacobbe (MD).
Espulso: al 31’ st Babaj (MD) per rosso diretto
Note: Pomeriggio soleggiato, terreno di gioco in discrete condizioni. Angoli: 7-2 per il Matera. Recupero: 1’ pt e 3’ st. Spettatori: 1000 circa con una cinquantina dei quali ospiti.
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, A. Racale-Manduria 3-0: risultato netto al Basurto
Eccellenza, Galatina-UC Bisceglie finisce pari dopo 90’ intensi
Lazio, Roma, Fiorentina: trionfi italiani in Europa e Conference
Di Bari: “Possesso e coraggio, ecco il mio Casarano”
Serie C: Il salotto del Calcio – Puntata dell’11 dicembre
Bisceglie-Gallipoli, le parole di Di Meo e Sportillo