MATERA – Una carriera nel Ministero degli Interni, prima come prefetto, oggi come capo di Gabinetto del dicastero. Un passato da vice capo della Polizia. Una forte personalità che si identifica nell’iniziativa che è quello di esaltare il sacrificio e l’impegno di cittadini materani nel perseguire obiettivi di rilevanza per sé stessi e per la collettività.
Maria Teresa Sempreviva, prefetto, docente, grande ufficiale della Repubblica e autrice di pubblicazioni giuridiche, riceve il premio Eccellenze Materane 2024, riconoscimento che il Lions Club Matera Città dei Sassi conferisce ogni anno a personalità di Matera o della provincia, distintesi negli ambiti di lavoro, professioni o arte. A ricevere il premio insieme a Sua Eccellenza, nella cerimonia organizzata ai Musei Nazionali della Città dei Sassi, l’amministratore unico dell’azienda di distribuzione farmaceutica Vim, Michele Motta.
Sempreviva, nel suo discorso, dopo aver ringraziato per il supporto la famiglia – marito, figlia e sorella in primis – ha raccontato la funzione del prefetto basato sulla collettività e sul bene comune.
potrebbe interessarti anche
Investì e uccise ciclista, individuato pirata della strada
FS Italiane: 100 miliardi di investimenti per trasformare il Paese
Stellantis, Spera: ‘Al Mimit ci aspettiamo investimenti e nuovi prodotti’
Stellantis e indotto, interrogazione in Senato di Mario Turco
Esplosione deposito Eni Calenzano, Minoia: ‘Tragedia annunciata’
BTM Italia sul podio degli Oscar del Turismo MHR