MARGHERITA DI SAVOIA – Controlli straordinari sul territorio di Margherita di Savoia in vista delle festività natalizie. I Carabinieri intensificano l’attività nelle aree cittadine in concomitanza con l’entrata in vigore del nuovo codice della strada, ma anche e soprattutto per garantire maggiore sicurezza nelle ore nevralgiche per gli esercizi commerciali.
I Carabinieri di Barletta, in collaborazione con la Squadra Intervento Operativo dell’XI Reggimento di Bari e lo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, hanno identificato oltre 150 persone e 130 autovetture nel giro di pochi giorni. Numerosi anche i controlli per il rispetto delle misure di sicurezza tra arresti domiciliari e sorveglianze speciali. A ciò si sono aggiunte le sanzioni nel corso del servizio controlli al codice della strada: 30 multe ad autisti indisciplinati, 3 patenti ritirate e 2 veicoli sequestrati per mancanza di requisiti per la circolazione. Eseguite anche 15 perquisizioni personali e veicolari, durante le quali sono state segnalate 5 persone per uso personale di stupefacenti.
I controlli arrivano alla vigilia del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che si riunirà mercoledì proprio a Margherita di Savoia. I commercianti, che chiedono maggiore sicurezza, chiuderanno le loro attività per un’ora in concomitanza con la riunione.
potrebbe interessarti anche
Udienza Generale a Roma, Papa Leone saluta la “Modugno-Moro” di Barletta
Andria, Polizia restituisce camper rubato a turisti
Trinitapoli, mostra dell’Esercito: le voci e gli abiti della Liberazione
Comunali, San Ferdinando di Puglia: percentuali, voti e consiglieri
San Ferdinando, la quinta volta del sindaco Lamacchia
Andria, vertenza Pegaso Security: 15 vigilantes rassegnano le dimissioni