La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un 46enne della provincia di Brindisi, ritenuto presunto responsabile del reato di procurato allarme e simulazione di reato.
Lo scorso maggio, il personale del commissariato di Manduria è stato allertato per una presunta rapina ai danni di un corriere sulla strada statale tra Manduria e Francavilla Fontana. L’episodio, così come raccontato, ha destato scalpore e allarme sociale.
La vittima ha riferito agli investigatori di essere stata avvicinata da tre uomini armati, con il volto coperto da caschi integrali, che lo avrebbero derubato di effetti personali e di oltre 2.000 euro incassati durante la giornata.
Le indagini della polizia, supportate dall’ispezione dei luoghi e dalla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, hanno presto rivelato numerose lacune nel racconto del corriere. Ascoltato nei giorni successivi e confrontato con evidenti incongruenze, l’uomo ha ammesso di aver simulato la rapina poiché aveva smarrito la somma dell’incasso giornaliero.
Resta ferma la presunzione d’innocenza per l’indagato fino al passaggio in giudicato della sentenza.
potrebbe interessarti anche
Crisi Taranto FC, Melucci: ‘Chiarezza, no strumentalizzazioni politiche’
Taranto, due nuovi banchetti per il calendario del cane Max
Taranto, medici: medaglie d’oro e giuramento
Giochi Mediterraneo, ecco il campo di regata. Tizzano: “Avrà valenza mondiale”
Giochi Mediterraneo, su tempi e imprese Ferrarese fiducioso: “sono del mestiere”
Taranto, operazione contro falsi documenti: fermato un georgiano