Il sostegno del M5s a Vito Leccese, candidato sindaco del Pd per Bari, che al ballottaggio sfiderà Fabio Romito del Centrodestra, sarà garantito “a patto che prima venga convocato un tavolo per la redazione e la firma di un patto di legalità”. Lo dice all’ANSA Raimondo Innamorato, coordinatore provinciale del M5s.
“Aspettiamo venga convocato il tavolo che avevamo già chiesto, il nostro intervento al ballottaggio è vincolato a questo – aggiunge Innamorato -. Non siamo interessati a un seggio in più o uno in meno, vogliamo solo costruire un progetto chiaro per Bari”.
Leccese ha sfiorato la vittoria al primo turno, fermandosi al 48,02%, Fabio Romito ha ottenuto il 29,12%, e Michele Laforgia, sostenuto anche dal M5s, il 21,75% dei voti che ha promesso di portare in dote al candidato del Pd.
potrebbe interessarti anche
Corato, colpi di arma da fuoco in piazza: feriti due ragazzi
Crollo Bari, dalla paura agli applausi: le 26 ore di lavoro dei Vigili del Fuoco (video)
Crollo Bari, sindaco Leccese: “Vigili del fuoco sono degli eroi”
Crollo Bari, Rosalia estratta viva: l’applauso emozionante ai Vigili del Fuoco
Attentato San Vito, prefetto Brindisi: “Non c’è rischio che torni criminalità’
Bari, miracolo tra le macerie: Rosalia estratta viva dopo 24 ore