Lecce, Open day Screening tumore cervice uterina e vaccinazione antiHPV nel mese di marzo

Incontri informativi itineranti sugli screening oncologici e open day per vaccinazione anti Hpv e screening del tumore della cervice uterina: è in continuo aggiornamento il calendario degli appuntamenti organizzati da ASL Lecce per il mese di marzo dedicati alla salute della donna.

Si parte il 5 marzo da Squinzano, dalle 10 alle 12, in Piazza San Nicola con vaccinazione anti-Hpv nel camper-ambulatorio medico mobile. A seguire il 7 marzo a Nardò dalle 10 alle 12 nel Consultorio familiare (via XXV Luglio) con screening del tumore della cervice uterina e vaccinazione antiHpv; l’8 marzo a Copertino dalle 9 alle 13 nel Consultorio familiare (Via Partigiani d’Italia) con screening del tumore della cervice uterina e vaccinazione antiHpv; il 9 marzo a Martano nel Consultorio familiare (Via Fratelli Cervi) dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 18 con screening del tumore della cervice uterina e vaccinazione antiHpv;

il 10 marzo a Gallipoli nel Consultorio familiare del Distretto Socio sanitario (Lungomare Marconi) dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 18 con screening del tumore della cervice uterina e vaccinazione antiHpv; il 12 marzo a Campi salentina dalle 10 alle 12 in Piazza Libertà con punto informativo nel camper-ambulatorio medico mobile.

Le attività nascono dalla collaborazione tra Dipartimento di Prevenzione e UOSVD Screening oncologici.

Torniamo nelle Piazze e nei Consultori con screening gratuiti del tumore della cervice uterina e con le vaccinazioni antiHpv ad accesso libero. Abbiamo costruito una fitta agenda di incontri itineranti per raggiungere i cittadini direttamente nei luoghi di vita e ricordare loro che la prevenzione favorisce la diagnosi precoce, riduce la mortalità e nel contempo aumenta le possibilità di cura e di guarigione. Ci auguriamo, come è già accaduto, una buona adesione e larga risposta da parte dei cittadini” ha dichiarato il Direttore generale Stefano Rossi.

About Author