Molti i messaggi che si stanno susseguendo in seguito alla notizia della sconparsa dell’avvocato Pasquale Corleto. Ricco d’emozione quanto scritto dal senatore Roberto Marti: “ La scomparsa dell’Avvocato Pasquale Corleto rappresenta una perdita incommensurabile per il Foro leccese e per tutta la comunità legale. Oltre alle sue indiscutibili competenze professionali, ciò che lo ha realmente contraddistinto sono state le sue qualità umane. Ascolto, lungimiranza e comprensione erano solo alcune delle virtù che spesso si sono rivelate per me veri e propri rifugi e fonti di sostegno.
Pasquale Corleto era un faro di eccellenza nelle aule di giustizia, ma anche un instancabile sostenitore dei giovani avvocati. La sua dedizione e disponibilità erano davvero encomiabili, e molti di noi hanno avuto il privilegio di ricevere i suoi preziosi consigli e il suo supporto. La sua mancanza si farà sentire, e porterò sempre con me il ricordo del suo equilibrio e della sua saggezza.
In questo momento di grande tristezza, desidero esprimere le mie più sincere condoglianze alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di collaborare con lui. L’eredità di Pasquale Corleto vivrà nei ricordi di ciascuno di noi e continuerà a ispirare il lavoro di chi seguirà le sue orme.
Addio, caro Pasquale. La tua luce rimarrà sempre accesa nei cuori di coloro che ti hanno voluto bene.
potrebbe interessarti anche
Tricase: al via “Attraversare i confini”, laboratorio di pensiero critico
“Dona la spesa”, la solidarietà con piccoli gesti
Festa della mamma, i preparativi
Alessano, famiglia da record: arriva il decimo figlio
Leone XIV, il vescovo Angiuli: “Continuare il percorso di riforma”
Lecce, processo case popolari: assolto D’Autilia. Monosi assolto dall’associazione