Un altro fine settimana all’insegna dei controlli in Salento, ad opera dei carabinieri delle Compagnie di Gallipoli e Campi Salentina, che si sono conetrati nelle aree di maggiore affluenza della Città Bella e a Leverano. Il servizio straordinario di controllo del territorio, che rientra nel piano “estate sicura” messo in atto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecce, ha coinvolto numerosi militari dell’Arma. Si è sviluppata su varie zone dei due comuni, in particolare sulle principali arterie in ingresso e uscita del centro abitato.
I posti di controllo effettuati hanno permesso l’identificazione di 155 persone e oltre 62 veicoli. Trentaquattro sono le sanzioni amministrative contestate per violazioni legate all’inosservanza del Codice della Strada. Sette, invece, le patenti ritirate: cinque per guida in stato di ebrezza alcolica, con conseguente segnalazione all’Autorità Giudiziaria competente; due per guida in stato di alterazione psicofisica, verosimilmente legata all’uso di sostanze stupefacenti, con relativa segnalazione alla Prefettura. Cinque, inoltre, sono stati gli autoveicoli sottoposti a fermo amministrativo.
Nel corso delle attività, è stato segnalato all’A.G. un giovanissimo monteronese per porto abusivo di armi, sorpreso in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 21 centimetri. Infine, sono stati controllati 15 soggetti già sottoposti a varie misure restrittive.
potrebbe interessarti anche
Lecce, scarcerato 15enne accusato di violenza sessuale
Lecce, altri due photored
Quote generazionali per cambiare la politica
Due salentini campioni del mondo di danza latina a Blackpool
Lecce, tentato furto in gioielleria: inseguimento e arresto dopo schianto
Maglie, la presidente del Consiglio regionale Capone ospite al Liceo Capece