Venerdì 9 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 19.30 presso la Sala Agorà della Regione Puglia a Bari, in via Gentile n. 52, si terrà la tavola rotonda dal titolo: “La legge sullo psicologo di base: dall’attivazione del servizio in Puglia ad una prospettiva Nazionale”, evento organizzato da AltraPsicologia Puglia.
AltraPsicologia è l’associazione nazionale di categoria degli psicologi che si occupa di politica professionale, nata nel 2005 per promuovere un miglioramento della cultura psicologica e della professione di psicologo. Attualmente conta alcune migliaia di associati e continua con il suo impegno nelle istituzioni e nella società civile per l’informazione, la tutela e la promozione della psicologia in tutti i settori. Amministra diversi Ordini regionali e la cassa di previdenza delle psicologhe e degli psicologi ENPAP, oltre a essere presente in minoranza in molti altri Ordini regionali.
Obiettivo dell’incontro è approfondire e discutere dell’iniziativa regionale a sostegno della salute mentale dei cittadini pugliesi, prossima alla partenza, ma con una prospettiva ad ampio respiro, vista la discussione di un disegno di legge bipartizan per l’istituzione dello psicologo di base e delle cure primarie su tutto il territorio nazionale. Nel panel degli ospiti saranno presenti l’Avv. Loredana Capone, Presidente del Consiglio della Regione Puglia e prima firmataria della legge sullo Psicologo di Base in Puglia, il Senatore Ignazio Zullo, membro della Commissione Affari Sociali del Senato che ha avviato la discussione della norma, il Direttore del Dipartimento Promozione della Salute e del Benessere Animale dott. Vito Montanaro, il Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania dott. Armando Cozzuto, prima regione in Italia ad aver avviato il Servizio di Psicologia di Base, il prof. Omar Gioacchino Gelo dell’Università del Salento e il Consigliere Regionale dott. Francesco Paolicelli.
Modererà il dibattito il dott. Victor Laforgia, Psicologo Psicoterapeuta e Coordinatore di AltraPsicologia per la Puglia.
potrebbe interessarti anche
Uniba, storie di successo per il welcome day del Dief
Bari, malamovida all’Umbertino: residenti esasperati
Bari, reati contro la pubblica amministrazione: presi in nove
Alberobello: una rievocazione per scoprire le tradizioni e la storia
Bari, piazza Risorgimento tra degrado e schiamazzi
Bari, zona Umbertino: la malamovida colpisce ancora