Lecce, USB: internalizzazione 118, dal 1° maggio si parte

LECCE – Internalizzazione 118: dal 1° maggio 13 postazioni, su complessive 18 affidate alle Associazioni, saranno gestite da Sanitaservice con contestuale assunzione di circa 120 unità fra autisti e soccorritori. Per le restanti 5 postazioni si procederà a partire dal 1° giugno. Ad annunciarlo l’Unione Sindacale di Base.

A breve, tutta la platea dei dipendenti e volontari sottoscriverà il contratto di lavoro con Sanitaservice, compresi anche coloro rientranti nella tornata del 01/06/2023.

Le postazioni che saranno affidate a Sanitaservice dal 1° maggio saranno le seguenti: Ambulanze postazioni di Veglie, Campi 1, ex Vito Fazzi, spoke Vito Fazzi, Martano, Nardo 1, Nardo 2.

Le postazioni con automediche saranno le seguenti: ex Vito Fazzi, P.O. Vito Fazzi, Galatina, Scorrano, Casarano, Gagliano del Capo.

USB esprime profonda soddisfazione per questo ulteriore importante traguardo raggiunto a favore del riconoscimento della Dignità del Lavoro, che pone fine alla piaga del Lavoro Nero Legalizzato mascherato da “volontariato“.

USB si è già attivata presso la Direzione Generale ASL/LE per l’ampliamento di ulteriori 3 postazioni del 118, come previsto dalla delibera della Giunta Regionale del 2016: ciò permetterà di assumere gli autisti e i soccorritori idonei non vincitori della selezione espletata nell’estate 2022.

L’USB, infine, ringrazia l’Amministratore Unico ed il personale del settore e degli uffici amministrativi di Sanitaservice per l’enorme sforzo profuso per il reperimento dei mezzi, l’allestimento degli stessi, il reclutamento del personale, nonché l’iter burocratico/amministrativo espletato e necessario al buon funzionamento del servizio.

About Author