Due carabinieri pugliesi hanno perso la vita in un incidente stradale, verificatosi intorno alle 23 di sabato 6 aprile lungo la SP91, in provincia di Salerno.
Tre le auto, tra le quali quella dei militari, coinvolte sulla strada che collega i comuni di Eboli e Campagna. Come riferiscono i carabinieri, le vittime sono il maresciallo Francesco Pastore, di 25 anni, originario di Manfredonia, e l’appuntato scelto Domenico Ferraro, di 27 anni, di Montesano Salentino (Lecce). Entrambi erano in servizio presso la stazione e l’Aliquota Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Campagna.
Quattro in totale i feriti (tra cui un terzo carabiniere), sei le autoambulanze arrivate sul posto. Dalle prime ricostruzioni, un Range Rover, alla cui guida c’era una 31enne del posto, avrebbe colpito a forte velocità la vettura dei carabinieri, distruggendola completamente.
Il veicolo, dopo lo scontro, avrebbe terminato la corsa urtando un’altra auto guidata da un anziano, che transitava sull’arteria stradale in quel momento. La conducente del suv, la 18enne che viaggiava con lei e il pensionato del terzo veicolo coinvolto nel sinistro sono ricoverati negli ospedali di Eboli, Battipaglia e Oliveto Citra.
Messaggi di cordoglio delle istituzioni. “Ho appreso con profondo dolore dell’incidente stradale avvenuto ieri sera – ha dichiarato il presidente del Senato Ignazio La Russa -. Desidero esprimere ai famigliari dei militari e all’arma il mio sincero e profondo cordoglio e alle persone rimaste ferite gli auguri di pronta guarigione”.
“La comunità di Montesano si stringe intorno all’immane dolore che ha colpito la famiglia Ferraro per la prematura perdita di Francesco, la cui generosità tutti noi abbiamo sperimentato”, ha dichiarato il primo cittadino della città salentina, Giuseppe Maglie. “Siamo vicini con affetto profondo e sincero ai genitori Paola e Antonio e ai fratelli Gigi, Michele e Alessandro che vivono in questo momento un dolore straziante. Interpretando il comune sentimento dei concittadini, in concomitanza con il funerale, verrà proclamato il lutto cittadino in segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia. Le più sentite condoglianze a tutti i familiari da parte dell’Amministrazione comunale e dei cittadini tutti. Ciao Francesco, resterai nei nostri cuori”.
potrebbe interessarti anche
Incidente sulla Mottola – Noci: muore 65enne
Grave incidente sulla Sp5, ferite 6 persone di cui 2 gravi
Coltivava in casa piante di marijuana: arrestato a Spinazzola
Criminalità in Nord Salento, maxi operazione dei Carabinieri: due arresti
Brindisi, 39enne morta al Perrino: eseguita autopsia
Lecce, questore in visita alla scuola della 167