Il Nardò espugna il Vito Curlo di Fasano: la squadra guidata da mister Ragno si impone per 3-2 sulla formazione biancazzurra allenata da Tiozzo. Impatto devastante dei salentini che, dopo una prima fase di studio, mettono a segno due reti in due minuti con Gennari e Gentile. Nella ripresa Losavio riapre la contesa, poi l’arbitro annulla un gol dubbio ai biancazzurri ma nel finale Russo trova il gol dell’1-3. Battista riapre virtualmente la contesa, ma la spunta la compagine ospite.
LA PARTITA. Al 7’ tiro di D’Anna ma la conclusione è debole. Passano pochi secondi e Guadalupi impegna l’estremo difensore Lazar calciando dall’interno dell’area di rigore, ma il portiere fasanese blocca con sicurezza. Al 12’ il Nardò sfiora il vantaggio: tiro a giro di Dambros battezzato fuori da Lazar, ma la palla lambisce il palo e termina sul fondo. Al 18’ i neretini sbloccano il match: cross dalla sinistra di Russo, spaccata di Gennari e vantaggio degli ospiti. Al 20’ giunge il raddoppio dei salentini: Guadalupi lancia sulla destra D’Anna. L’ex Brindisi sfugge alla difesa, pennella un cross perfetto per Gentile che deve semplicemente depositare la sfera alle spalle dell’estremo difensore fasanese. Al 26’ la prima timida reazione del Fasano: cross di Ganci per Losavio ma Viola blocca senza problemi. Al 30’ cross dalla sinistra per Losavio: il colpo di testa del trequartista finisce di un soffio lontano dal palo. Poche emozioni nell’ultimo quarto d’ora, squadre al riposo sullo 0-2.
Non ci sono sostituzioni nell’intervallo. Al 3’ della ripresa il Nardò sfiora il tris: cross dalla sinistra di Russo, Milli calcia al volo ma trova solo l’esterno della rete. Passano sessanta secondi e Ceccarini, imbeccato da Gentile, sfiora l’incrocio con un destro a giro. Al 12’ il Fasano accorcia le distanze: cross dalla sinsitra di Calabria per il colpo di testa di Losavio: Viola sembra bloccare la sfera ma gli scivola dalle mani, colpisce il palo e varca la linea di porta, secondo l’assistente. Un gol che riapre la contesa e dà, inevitabilmente, fiducia alla squadra di Tiozzo. Al 17’ episodio da moviola: Calabria segna direttamente da corner ma l’arbitro ravvisa un fallo in attacco della squadra fasanese, annullando la rete del pareggio. Al 37’ il Nardò trova la rete dell’1-3: D’Anna serve sul filo del fuorigioco Russo che, tutto solo, punisce col destro Lazar e chiude virtualmente la partita. Il Fasano però non molla e riapre la contesa al 41’: Renelus in velocità avanza verso la metà campo neretina e calcia col destro a giro, Viola non trattiene e Battista trova il tap-in vincente per il 2-3.
TABELLINO
FASANO-NARDÒ 2-3
MARCATORI: 18’ pt Gennari (N), 20’ pt Gentile (N), 12’ st Losavio (F), 37’ st Russo (N), 41’ st Battista (F)
FASANO (4-2-3-1): Lazar; Manfredi, Pambianchi, Barellini, Brignola (45’ st Esposito); Ganci (32’ st Lezzi), Bianchini (43’ st Triarico); Battista, Losavio (32’ st Idoyaga), Calabria; Dorato (25’ st Renelus). A disp.: Illuzzi, Aprile, Caragnulo, Di Lonardo. All.: Tiozzo.
NARDÒ (3-5-2): Viola; Lanzolla, Urquiza, Gennari; Russo, Guadalupi (44’ st De Giorgi), Gentile (32’ st Rossi), Ceccarini, Milli (32’ st Mariani); Dambros (22’ st Ferreira), D’Anna. A disp.: Furnari, Ingrosso, Dammacco, Ciannamea. All.: Ragno.
ARBITRO: Dorillo di Torino. ASSISTENTI: Tagliaferro di Caserta-Guerra di Nola.
AMMONITI: Bianchini (F), Dambros (N), Ferreira (N), Pambianchi (F), Urquiza (N)
NOTE – Recupero: 2’ pt, 6’ st.
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, al via il girone di ritorno: il programma della 20^ giornata
Fidelis Andria, Scaringella: “Contro il Martina non sarà decisiva”
Monopoli, Colombo: “Taranto da affrontare come una big”
Fc Matera, Tosoni: “Sfido chiunque a non credere al primato ora”
Volley A/M, Prisma Taranto attesa da Milano: Gironi “Ritrovare certezze”
Futsal Women’s Champions League 2024: il Münster al posto del Burela