La Questura di Bari ha emesso 5 Daspo, notificati dalla Polizia, a carico di altrettanti tifosi del Brescia Calcio coinvolti nei disordini avvenuti il 10 maggio 2024, durante la partita di Serie B tra Bari e Brescia allo stadio San Nicola.
I fatti si sono verificati poco prima dell’ingresso nel parcheggio del settore ospiti, quando due tifosi bresciani sono scesi dalla propria auto, minacciando con una cintura e lanciando oggetti contro alcuni sostenitori baresi. L’intera tifoseria ospite è stata fatta entrare nel parcheggio, ma, durante il controllo dei due facinorosi, un gruppo di ultras bresciani ha aggredito le forze dell’ordine con cinture e aste di bandiere. Gli scontri, durati diversi minuti, hanno causato il ferimento di 4 poliziotti con prognosi tra i 7 e i 10 giorni per contusioni.
Le indagini della Questura hanno permesso di identificare alcuni dei responsabili, portando all’emissione dei Daspo con durate variabili tra 2 e 4 anni, per un totale di 14 anni complessivi di divieto di accesso agli stadi.
In un episodio distinto, un Daspo di 5 anni è stato notificato a un tifoso del Team Altamura, che lo scorso 5 maggio si è presentato allo stadio nonostante fosse già sottoposto a un provvedimento analogo.
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, il Bisceglie continua a scalare la classifica
Eccellenza, UC Bisceglie: il pari dei rimpianti con il Bitonto
Promozione, crisi Virtus Bisceglie: dodicesima sconfitta stagionale
Andy Pelmard lascia il Lecce: risolto il prestito
Promozione, Soccer Trani: tanta amarezza dopo San Severo
Eccellenza, il Manduria conferma l’ottimo stato di forma