BARI – Una “Panchina della Speranza”, dipinta di turchese e viola – i colori del fiocchetto internazionale per la prevenzione del suicidio -, per sensibilizzare la comunità su un tema troppo spesso considerato un tabù.
A inaugurarla, in occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio, tre associazioni di volontariato a il Fortino Sant’Antonio di Bari, nate con lo scopo di promuovere il benessere psicofisico e sociale in età evolutiva e le politiche di contrasto al disagio giovanile, tra cui l’autolesionismo e le tendenze suicidarie.
Un momento per parlare e riflettere tutti insieme su un tema di cui si discute ancora troppo poco ma tragicamente all’ordine del giorno, soprattutto tra i più giovani. Perché aprirsi, condividere con gli altri le proprie emozioni, fidarsi di coloro che ricevono le nostre parole, è già il primo passo per comprendere e combattere fianco a fianco contro un vero e proprio “mostro” dei giorni nostri: l’idea di essere soli.
potrebbe interessarti anche
Bitonto, armi e droga: un arresto
Sicurezza e copertura del territorio: a Bitonto arriva la stazione mobile dei Cc
Polizia Penitenziaria, SAPPe: “Inaccettabili i ritardi su aumenti”
Turco: “Pensionati ignorati, depositata mozione al Senato”
Gaza, fisioterapisti pugliesi chiedono cessate il fuoco e aiuti sanitari
Tributo 630, Casili (M5S): “Negato il voto, decisione che umilia i pugliesi”