“Con il nuovo Comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo si volta finalmente pagina – scrive in una nota Dario Iaia, segretario commissione parlamentare ecomafie e coordinatore provinciale FdI Taranto.
”Lo avevamo auspicato anche prima degli eventi giudiziari che hanno riguardato l’ex direttore generale Sannicandro, e oggi è finalmente realtà – continua -. Ci sono tutte le condizioni per correre e centrare l’obiettivo. Il ruolo e l’impegno che rivestono tutti gli attori coinvolti nell’organizzazione dei Giochi, a partire dal Governo e dal Coni, dimostra la chiara intenzione di volerci mettere la faccia e di credere in questa manifestazione, nonostante tutte le difficoltà e i ritardi sin qui accumulati”.
”Apprezziamo lo spirito di collaborazione dimostrato dal sindaco Melucci che, insieme agli altri attori istituzionali, dovrà essere impegnato nella buona riuscita dei Giochi – aggiunge Iaia -. Si apre una nuova e positiva stagione di dialogo e confronto tra le parti, priva delle inutili polemiche e finalizzata al raggiungimento di un obbiettivo comune: il successo dei Giochi”.
”Lo stanziamento di 275 milioni di euro da parte del Giverno Meloni, oltre al nuovo quadro organizzativo, rappresentano un’accelerazione e un impegno concreto di cui si sono fatti promotori i ministri del Sud Raffaele Fitto e dello sport Andrea Abodi, che ringraziamo per serietà e determinazione. Taranto, nonostante le varie frenate, le polemiche e i tentennamenti da parte di qualcuno, avrà la più grande manifestazione sportiva mai vista prima a queste latitudini”, conclude Dario Iaia.
potrebbe interessarti anche
Roccaforzata, il dissesto si può evitare?
Monteiasi, l’ecologia spiegata ai bambini
Taranto, scuola Alfieri: lavori riassegnati
Avetrana, serie tv su Sarah Scazzi: il giudice rinvia decisione
Farmacia Giannuzzi nel caos
Taranto: armi, droga e violenza: arrestato 34enne