Ginosa, tentato omicidio in piazza: arrestato 40enne

I Carabinieri di Ginosa hanno arrestato in flagranza di reato un 40enne di nazionalitĂ  romena, residente da tempo in cittĂ , con l’accusa di tentato omicidio ai danni di un 43enne marocchino, anch’egli residente a Ginosa. L’episodio è avvenuto nella centrale piazza del comune jonico.

Durante un servizio di pattugliamento, i Carabinieri hanno sorpreso il romeno mentre colpiva con calci e pugni l’uomo di origine nordafricana, che giaceva a terra. I militari sono immediatamente intervenuti per bloccare l’aggressore e, viste le gravi condizioni dell’aggredito, che era in stato di semi coscienza e perdeva copiosamente sangue dal volto, hanno chiamato il 118. I soccorritori, giunti prontamente sul posto, hanno trasportato il ferito all’ospedale di Castellaneta, dove è stato ricoverato in gravi condizioni con prognosi riservata.

Alla luce delle lesioni riportate dalla vittima e della violenza dell’aggressione, di cui sono in corso gli accertamenti sulle cause, il romeno è stato arrestato. Su disposizione dell’AutoritĂ  Giudiziaria, è stato condotto nel carcere di Taranto.

About Author