Futsal C1/M, Azzurri Conversano: una cena per rompere le righe

Con la conclusione della stagione regolare e con la salvezza aritmetica conquistata con una giornata di anticipo, un’altra intensa annata è andata in archivio per gli Azzurri Conversano.

La banda del patron Mino De Girolamo ha chiuso il campionato all’undicesimo posto con 33 punti all’attivo, frutto di dieci vittorie, tre pareggi e tredici sconfitte, un bottino che se da un lato soddisfa per il mantenimento della categoria conquistato con un gruppo molto giovane e dagli ampi margini di miglioramento, dall’altra lascia un po’ di amaro in bocca per qualche punto perso per strada e che avrebbe potuto cambiare le prospettive.

Le sconfitte esterne rimediate in casa di Ruvo, Cus Foggia e Bisceglie, subite tutte in rimonta, unite allo scialbo 0-0 casalingo con la Volare Polignano, di fatto, sono l’emblema della sliding door azzurra in stagione e di ciò che poteva essere e non è stato.

E così la regular season è terminata con la promozione in Serie B dell’Aradeo, capace di conquistare il double alla luce anche del successo in Coppa Italia regionale, e con Cus Foggia, Futsal Barletta, Futsal Andria e Carovigno che accedono ai playoff, mentre dal lato opposto della classifica il Futsal Byre Ruvo saluta la C1 con Futbol Cinco e Cus Bari che disputeranno il playout.

Sul fronte statistiche, invece, sono da menzionare i migliori marcatori azzurri nel torneo ovvero Gutierrez, Cannone e Caradonna, capaci di chiudere il campionato in doppia cifra. Prima del classico “rompete le righe” mister Chiaffarato e i suoi ragazzi si sono ritrovati presso il ristorante “Spisso Pizza Chef”, partner degli Azzurri Conversano per l’annata 2023/24, per la consueta cena di fine stagione.

Alla presenza di vertici societari e dirigenza, capitan Detomaso e compagni hanno ripercorso le tappe fondamentali dell’anno trascorrendo una serata divertente e allegra, conclusasi con il giusto omaggio ad Alessandro Sannino, il più giovane del gruppo che proprio in occasione dell’ultima giornata ha realizzato il suo primo gol in Serie C1.

About Author