La seconda domenica di ottobre ricorre la Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro. L’Amministrazione Comunale e l’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) renderanno omaggio alle vittime nel corso di una cerimonia pubblica in programma domenica 8 ottobre a partire dalle 9.30.
Dopo la messa in ricordo dei caduti nella Basilica Minore del Santissimo Rosario, alle 11.00 sarà deposta una corona di alloro al Monumento al Lavoro di piazza Marconi. Alle 11.30 i partecipanti e le autorità invitate si sposteranno a Castello Imperiali per la cerimonia civile con la partecipazione del sindaco Antonello Denuzzo, del presidente del Consiglio Comunale Maurizio Bruno, del presidente di ANMIL Brindisi Francesco Molendini e del direttore dell’INAIL Brindisi Francesco Picci.
La Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro è stata istituita nel 1998 con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
potrebbe interessarti anche
Lecce, Briatore risponde alla Poli Bortone: “ Accetto l’invito”
Foggia, “Lavori in corso” per l’autonomia economica delle donne
Esplosione deposito Eni Calenzano, Minoia: ‘Tragedia annunciata’
BTM Italia sul podio degli Oscar del Turismo MHR
Autonomia: da Cassazione via libera a referendum abrogativo
‘Altro che truffatore, sono stato minacciato’: organizzatore concerto neomelodico in Procura