SAN GIORGIO IONICO (TA) – Impresa della squadra femminile del Fabs Padel Center, che conquista il Master Macro Area Oro e stacca il pass per la fase nazionale della Women’s Cup TPRA, in programma a maggio a Bologna.
Le atlete sangiorgesi – Francesca Carlucci (capitano), Valentina Fabbiano, Simona Ceglie, Chiara Presicci e Susan O’Brien – sono state protagoniste lo scorso weekend sui campi del Fovea Padel di Foggia, battendo le migliori squadre di Puglia, Basilicata e Campania dopo oltre otto ore di gioco e sei incontri intensi.
Il percorso è partito con il netto successo nei quarti contro il Padel Vibes del Tennis Park Foggia, seguito da una durissima semifinale contro la Trim Team di Trani. Dopo il successo di Fabbiano e Presicci su Rinaldi-Spadavecchia (6-2, 6-4), Ceglie e Carlucci hanno ceduto al long tiebreak contro Maffione-Filannino (5-7, 6-4, 11-13). Decisiva la vittoria di Carlucci e Fabbiano (7-6, 6-2) che ha regalato l’accesso alla finale.
Nell’ultimo atto, il Fabs ha piegato le K-Fighters Sotto Rete di Bari con il successo di Fabbiano e O’Brien su Notaristefano-Cassano per 6-4. Ora l’obiettivo si chiama fase nazionale: a maggio, a Bologna, il Fabs Padel Center affronterà le migliori squadre d’Italia nella corsa al titolo Women’s Cup TPRA.
potrebbe interessarti anche
“La testa nel pallone 2025”: a Lido Marini lo sport per l’inclusione sociale
Trionfo di Giuseppe Testa al 57° Rally del Salento
Futsal A2/M Élite, New Taranto: pari col Melilli vale la semifinale playoff
Rally del Salento, vince Testa. Sul podio anche Crugnola e Pinzano
Pallamano Conversano da brividi: è finale scudetto!
San Vito dei N.nni: “Intrepid”, concluso progetto Interreg che promuove il tennis inclusivo