La Corte d’Assise d’Appello, presieduta dal giudice Antonio Del Coco, ha calendarizzato le udienze fino alla pausa estiva del processo Ambiente Svenduto legato al presunto disastro ambientale causato dall’ex Ilva. La prossima è fissata per il 17 maggio alle 10.00. L’aula bunker della vecchia Corte d’Appello di Taranto ospiterà le udienze il venerdì. Quelle successive saranno il 17 e 24 maggio, il 7, 14, 21 e 28 giugno e il 12 luglio.
La Corte intende utilizzare le prossime quattro udienze per le questioni preliminari e le richieste di rinnovazione dell’istruttoria, “sopratutto quelle che potrebbero definire il giudizio. Dovrete illustrare ai giudici popolari il vostro punto di vista e avrete risalto e spazio”, ha precisato il giudice Del Coco rivolgendosi ai legali degli imputati.
Altre due udienze saranno dedicate alle repliche delle parti civili e della pubblica accusa. Poi, la Corte avrà due settimane di tempo per esprimersi e stilare anche il programma per la ripresa del processo. Nella prossima udienza, la Corte deciderà in merito alle richieste di sospensione della provvisoria esecuzione delle provvisionali nei confronti delle parti offese.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Forza Italia plaude all’avvio dei lavori della stazione FS
Taranto, anche per processo rifiuti tombati ex Ilva chiesto trasferimento
“Ti abbiamo pagato l’avvocato”: così la famiglia aiutava i corrieri della droga
Taranto, villetta in fiamme
Taranto, aggredisce poliziotti sotto effetto di droghe: arrestato
Una giovane danzatrice tarantina approda alla Scala