Nella tarda mattinata di venerdì 3 novembre, i Carabinieri di San Giorgio Jonico (Taranto) hanno arrestato un pregiudicato di 31 anni per violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale ed evasione.
Transitando nel centro abitato di San Giorgio Jonico, i militari hanno notato un giovane, tossicodipendente e sottoposto ai domiciliari in un altro comune, fermo davanti a un esercizio commerciale. Quando i Carabinieri gli hanno chiesto spiegazioni sul perché si trovasse fuori dal proprio domicilio, il giovane ha cominciato a urlare e inveire minacciandoli di lasciarlo perdere altrimenti per loro sarebbe “finita male”.
Nonostante il ragazzo sia stato ripetutamente invitato alla calma e a fare rientro alla sua abitazione, ha aggredito prima un militare, percuotendolo, e poi si è scagliato contro l’autovettura di servizio colpendola con diversi pugni sul tetto. Immediato l’intervento di altre due pattuglie dell’Arma, allertate dalla Centrale Operativa, che sono riuscite a bloccare l’uomo e ad arrestarlo.
potrebbe interessarti anche
Discarica “Li Cicci” in fiamme, disastro ambientale sfiorato
Taranto, Kyma Mobilità, Gira: “Trasporti pubblici più puntuali e vivibili”
Truffa e riciclaggio, GdF Bari sequestra 6 milioni: 7 indagati
Ex Ilva, VeraLeaks: operai a contatto con polveri radioattive?
Monte Sant’Angelo, tentato omicidio: spari al volto di un 50enne
Controlli nelle pescherie: maxi sequestro di pesce nella Bat