ROMA – Drammatico incidente nella notte di lunedì 18 novembre nel quartiere Monte Mario, a Roma, dove due auto della Polizia si sono scontrate ribaltandosi. Nell’impatto ha perso la vita Amar Kudin, agente scelto di 32 anni in servizio al commissariato Primavalle. Altre tre persone sono rimaste ferite: due conducenti delle volanti coinvolte e un passeggero. Una donna è stata trasportata all’ospedale San Camillo, mentre un uomo è stato ricoverato al Santo Spirito. L’incidente è avvenuto intorno alle 5 del mattino in via dell’Acquedotto del Peschiera all’incrocio con viale dei Monfortani.
Chi era Amar Kudin
Nato in Croazia, si è trasferito giovanissimo in Italia. Kudin aveva trovato nella Polizia continuando a giocare a rugby, le sua grande passione. Dopo aver iniziato a Treviso, aveva militato nelle Fiamme Oro e attualmente giocava nel Civitavecchia. La sua tragica scomparsa ha scosso profondamente colleghi e amici.
La ricostruzione dell’incidente
Lo scontro ha coinvolto un’auto del commissariato Primavalle, con a bordo l’agente deceduto, una collega alla guida rimasta ferita, e un fermato, e una volante in servizio per un intervento legato a una rissa. Le cause dell’impatto sono ancora in fase di accertamento.
Il cordoglio delle istituzioni
Vittorio Pisani, capo della Polizia, e Roberto Masucci, questore di Roma, hanno espresso vicinanza ai colleghi di Kudin e alla sua famiglia, definendo la perdita un lutto per tutta la Polizia di Stato. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato un messaggio di cordoglio, ricordando l’impegno dell’agente nel servizio. Anche il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha manifestato dolore per la tragica perdita, augurando pronta guarigione ai feriti.
potrebbe interessarti anche
“Manifesti sessisti per promuovere Giro d’Italia”, Emergency contesta il Comune di Torre Santa Susanna
Regione Basilicata, approvati due Avvisi pubblici per il sostegno alle imprese
Caregiver familiari, da Regione Puglia più supporto psicologico
Quote di genere, M5S rilancia: “Liste inammissibili se non equilibrate”
Conclave, dove volano i gabbiani
Abrogazione abuso d’ufficio non è incostituzionale: sentenza della Consulta