Ancora un episodio di violenza in un pronto soccorso. Questa volta è accaduto all’ospedale di Corato, dove nella serata di mercoledì 27 novembre, un paziente, rifiutandosi di attendere il proprio turno, ha aggredito un medico specializzando, colpendolo al volto.
Si tratta dell’ennesimo atto di violenza contro operatori sanitari in servizio, un fenomeno sempre più frequente e preoccupante. “Aggressioni come queste non possono essere contrastate solo con pene e sanzioni più severe – ha dichiarato Marco Lacarra, deputato barese del Partito Democratico -. Bisogna intervenire alla radice, cambiando la cultura che alimenta simili comportamenti e rafforzando il nostro servizio sanitario nazionale. È necessario anche potenziare i presidi di polizia nei pronto soccorso, una misura che chiediamo da tempo al Governo Meloni”.
Lacarra ha poi espresso la sua vicinanza al giovane medico aggredito e a tutti i professionisti della sanità, che, nonostante il loro inestimabile contributo alla società, continuano a essere vittime di episodi di violenza.
potrebbe interessarti anche
Bari Nuova San Paolo, viabilità più sicura e accessibile con la rotatoria approvata
Bari, San Nicola prende il mare. Satriano: “Non stanchi di essere porto sicuro”
Non ci fù violenza sessuale, archiviato il caso del regista Paul Haggis
Conversano si accende con Lumen Light Fest.25: un’esplosione di luce e arte fino al 31 agosto
Accuse violenza sessuale, Haggis: “Verità emersa dopo anni difficili”
Bari San Paolo, riconsegnato murale “Al lupo al lupo”: simbolo di opposizione al bullismo