Ancora un episodio di violenza in un pronto soccorso. Questa volta è accaduto all’ospedale di Corato, dove nella serata di mercoledì 27 novembre, un paziente, rifiutandosi di attendere il proprio turno, ha aggredito un medico specializzando, colpendolo al volto.
Si tratta dell’ennesimo atto di violenza contro operatori sanitari in servizio, un fenomeno sempre più frequente e preoccupante. “Aggressioni come queste non possono essere contrastate solo con pene e sanzioni più severe – ha dichiarato Marco Lacarra, deputato barese del Partito Democratico -. Bisogna intervenire alla radice, cambiando la cultura che alimenta simili comportamenti e rafforzando il nostro servizio sanitario nazionale. È necessario anche potenziare i presidi di polizia nei pronto soccorso, una misura che chiediamo da tempo al Governo Meloni”.
Lacarra ha poi espresso la sua vicinanza al giovane medico aggredito e a tutti i professionisti della sanità, che, nonostante il loro inestimabile contributo alla società, continuano a essere vittime di episodi di violenza.
potrebbe interessarti anche
Corato, colpi di arma da fuoco in piazza: feriti due ragazzi
Crollo Bari, dalla paura agli applausi: le 26 ore di lavoro dei Vigili del Fuoco (video)
Crollo Bari, sindaco Leccese: “Vigili del fuoco sono degli eroi”
Crollo Bari, Rosalia estratta viva: l’applauso emozionante ai Vigili del Fuoco
Bari, miracolo tra le macerie: Rosalia estratta viva dopo 24 ore
AC Boilers Gioia del Colle: scongiurata chiusura, garantita continuità produttiva