Lecce- Obiettivo raggiunto in pochissimi giorni e tra poco la copia della statua di Sant’Oronzo potrà essere realizzata grazie alla generosità di erogazioni liberali. Lo comunica con orgoglio il Sindaco Salvemini dalle sue pagine social: “A soli pochi giorni dall’apertura della raccolta fondi attraverso l’Art Bonus per la realizzazione della copia della statua di Sant’Oronzo, siamo felici di comunicare che abbiamo avuto erogazioni liberali per oltre 170.475 euro.
Ringraziamo per la generosa condivisione del progetto la Banca Popolare Pugliese che ha donato 100mila euro, affiancandoci fin da subito, l’azienda leccese Ediltunnel che ha contribuito con la somma di 70mila euro e i tanti cittadini e attività che stanno manifestando, versando quello che possono, amore per la città e per il santo patrono, simbolo religioso e civile insieme.
Siamo ormai prossimi al raggiungimento dell’obiettivo e daremo fra qualche giorno l’incarico alla Fonderia Nolana perché possa dare avvio ai lavori per la riproduzione dell’opera.
Questo il link per seguire partecipare alla racconta fondi: https://artbonus.gov.it/2313-statua-di-s.-oronzo.html” scrive il Primo Cittadino.
potrebbe interessarti anche
Ex Ilva, Boccia: “Governo Meloni assente e senza un piano”
Minervino di Lecce, il Consiglio discuterà della striscia di Gaza
Lecce, Zacheo: “Giro d’Italia? Grazie a tutte le forze di polizia e alla città”
Lecce, movida: Comune conferma chiusure anticipate fino al 31 luglio
Lecce, sequestrati 29 chili di carne e pesce in cattivo stato
Ok UE a fondo per imprenditoria giovanile nelle aree rurali