Un cacciatore di 65 anni della provincia di Caserta è stato salvato con una manovra di oltre 30 minuti dopo essere stato colpito da infarto. E’ accaduto nella mattinata di domenica 8 gennaio nei boschi tra Roseto Valfortore (Foggia), al confine con Castelfranco in Miscano (Benevento).
A salvare la vita all’uomo è stata l’equipe medica foggiana del 118 di Castelluccio Valmaggiore, formata dai soccorritori Rocco Paglia, Mario Morcone e l’infermiera Nerina Rifino, insieme con il personale sanitario dell’automedica di Volturino. Subito dopo le manovre, il 65enne è stato trasportato in elisoccorso al Policlinico di Foggia, dove sarà sottoposto a ulteriori accertamenti.
L’uomo stava partecipando a una battuta di caccia quando ha avvertito un malore e si è accasciato al suolo finendo in un ruscello. Gli amici hanno immediatamente allertato i soccorsi e pochi minuti più tardi è arrivato il personale del 118 che ha praticato un massaggio cardiaco durato più di 30 minuti, praticamente riportando in vita il cacciatore.
potrebbe interessarti anche
Fumata bianca: gli occhi del mondo sulla loggia di Piazza San Pietro
Foggia: espulso maliano dedito a furti, era irregolare
Assalti a caveau: sequestri per 2,5 mln euro a pregiudicato cerignolano
Foggia, assistenza Oss per studenti disabili garantita fino a fine anno scolastico
Abrogazione abuso d’ufficio non è incostituzionale: sentenza della Consulta
Rapina da oltre 200mila euro sulla Sp231: sei arresti nel nord Barese