Un cacciatore di 65 anni della provincia di Caserta è stato salvato con una manovra di oltre 30 minuti dopo essere stato colpito da infarto. E’ accaduto nella mattinata di domenica 8 gennaio nei boschi tra Roseto Valfortore (Foggia), al confine con Castelfranco in Miscano (Benevento).
A salvare la vita all’uomo è stata l’equipe medica foggiana del 118 di Castelluccio Valmaggiore, formata dai soccorritori Rocco Paglia, Mario Morcone e l’infermiera Nerina Rifino, insieme con il personale sanitario dell’automedica di Volturino. Subito dopo le manovre, il 65enne è stato trasportato in elisoccorso al Policlinico di Foggia, dove sarà sottoposto a ulteriori accertamenti.
L’uomo stava partecipando a una battuta di caccia quando ha avvertito un malore e si è accasciato al suolo finendo in un ruscello. Gli amici hanno immediatamente allertato i soccorsi e pochi minuti più tardi è arrivato il personale del 118 che ha praticato un massaggio cardiaco durato più di 30 minuti, praticamente riportando in vita il cacciatore.
potrebbe interessarti anche
Pulmino con scolaresca contro auto sulla Trani-Corato, due feriti
Malore a bordo, aereo dirottato a Brindisi
Vernole: incidente sulla SP1, muore centauro di Torre Santa Susanna
Banzi, 59enne muore avvolto dalle fiamme
Taranto, morto il motociclista coinvolto nell’incidente a San Vito
Bari, accoltellamento in piazza Moro: marocchino in codice rosso