Tommaso Gioia, consigliere per la sanità del presidente della Regione Puglia, è intervenuto con sulla questione dell’internalizzazione del Centro per neurolesi e motulesi di Ceglie Messapica: desta serie preoccupazioni per il destino dei lavoratori coinvolti.
“Nonostante i toni trionfalistici – dichiara Gioia -, nutro una moderata ma fondata preoccupazione per il futuro di questi lavoratori. È stato loro promesso più volte che nessuno sarebbe rimasto senza impiego, ma il bando per le nuove assunzioni a tempo indeterminato sembra minare questa sicurezza”.
Dopo un’analisi approfondita con esperti del settore, Gioia propone una revisione del bando per garantire i diritti dei lavoratori attuali. “Non possiamo permettere che si trovino in una situazione di incertezza”, ha aggiunto.
Il consigliere ha invece accolto positivamente il bando a tempo determinato riservato al personale interno, vedendolo come un passo nella giusta direzione per garantire continuità lavorativa. “Siamo di fronte a una sfida importante – ha concluso – che richiede il massimo impegno per tutelare i lavoratori e garantire la qualità dei servizi ai cittadini”.
potrebbe interessarti anche
Castello di Oria, incontri e udienze all’ombra del maniero
Francavilla Fontana, la pista ciclabile “Tornerà!”: la promessa dell’assessora
Brindisi: monotematico in ricordo di Papa Francesco
Torchiarolo, dolore per l’addio ai tre ragazzi morti nell’incidente
Brindisi: presunta attività di spaccio, due arresti
Brindisi, migrante morto a Restinco: “Voleva solo lavorare”