Carenze igienico-sanitarie, Polizia chiude ristorante e bar nel tarantino

La Polizia di Stato continua a monitorare attentamente i ristoratori e i commercianti per assicurare che rispettino le norme igienico-sanitarie a tutela della salute dei consumatori.

Di recente, la Divisione Polizia Amministrativa, in collaborazione con i tecnici del Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN) dell’ASL di Taranto, ha ispezionato un bar-pasticceria a San Giorgio Ionico. Durante l’ispezione sono state riscontrate gravi mancanze igieniche, carenze nell’impianto idrico, stoccaggio errato degli alimenti e mancanza di autorizzazioni. La titolare è stata sanzionata con 11mila euro e l’attività è stata sospesa fino all’adempimento delle prescrizioni.

In un pastificio a Grottaglie, simili violazioni sono state riscontrate e sono state elevate sanzioni di 4500 euro al titolare, con prodotti alimentari distrutti sul posto. Anche in un ristorante cinese a Taranto sono state trovate gravi irregolarità igieniche e il Direttore del SIAN ha ordinato la sospensione dell’attività, con sanzioni di oltre 6mila euro al titolare. I controlli continueranno nei prossimi giorni.

About Author