GROTTAGLIE – La resa dei conti è arrivata puntuale . Dopo le elezioni per il rinnovo del consiglio della Provincia di Taranto del 17 marzo scorso, con la consigliera comunale grottagliese del M5S, Giusy Cassese, che tenedo fede alle propria appartenenza politica ha espresso il proprio voto, contrariamente alle indicazioni della maggioranza della città della ceramica, l’assessore pentastellato Antonio Vinci rassegna formalmente le proprie dimissioni.
Queste le parole affidate al social, nella mattinata di sabato 6 aprile:
“Con profonda convinzione e senso dresponsabilità verso la mia città, comunico che, ieri, ho deciso di rimettere le deleghe di Assessore alla Cultura e al Turismo nelle mani del Sindaco di Grottaglie e della maggioranza tutta.
Negli ultimi tempi, ho constatato con amarezza il deterioramento delle condizioni che rendevano possibile la mia permanenza all’interno del gruppo politico che esprimeva il mio assessorato.
Il mio impegno costante e il rispetto per i valori che ho sempre sostenuto in politica non mi consentono di rimanere all’interno di una forza politica che ha manifestato un totale disinteresse nei confronti della mia posizione e del mio ruolo di assessore comunale. È evidente che il Movimento 5 Stelle, purtroppo, ha dimostrato una mancanza di attenzione verso l’interesse della nostra amata città, come evidenziato nel caso delle recenti elezioni provinciali, preferendo seguire logiche di partito che contrastano con i principi e gli ideali che ho sempre difeso e rappresentato.
Desidero ringraziare il Sindaco, i miei colleghi di Giunta, il Presidente del Consiglio Comunale, i Consiglieri Comunali delle altre forze politiche, così come la Segretaria Generale e tutti i responsabili della struttura comunale. In particolare, desidero ringraziare la dott.ssa De Vincentis, con cui ho avuto il privilegio di lavorare in un clima di grande correttezza e collaborazione, sempre nell’interesse esclusivo della nostra comunità e dei suoi cittadini.
Concludo riaffermando il mio impegno costante per il bene di Grottaglie e dei suoi abitanti, e mi auguro che le prossime scelte politiche del Movimento Cinque Stelle, nel quale ho creduto per molti anni, siano guidate esclusivamente dall’interesse collettivo e dalla volontà di promuovere il progresso e lo sviluppo della nostra città, senza contrastare con gli stessi.”
potrebbe interessarti anche
Carosino, Io C’entro: politica unica per 29 comuni
Taranto, Port Days: il porto, futuro della città
Schlein a Potenza, Lettieri: “Grazie per fiducia, stima e sostegno”
Matera in Puglia, proposto referendum per lasciare la Basilicata
Conti correnti spiati: la politica, ‘Minaccia alla democrazia?’
Chidro: accordo firmato, ma L’ex Arneo non rinuncia al fiume per usi irrigui