Dopo il successo dello scorso anno, BTM InterAzioni, format itinerante di BTM Italia, torna nella “Città dei due Mari” dal 3 al 5 dicembre con l’edizione speciale “Taranto”. L’evento, co-organizzato con il Comune di Taranto, punta a valorizzare le potenzialità del territorio attraverso iniziative dedicate a turismo, cultura, innovazione e capitale umano.
Un programma ricco per un territorio poliedrico
Le tre giornate proporranno attività mirate a rafforzare il profilo turistico di Taranto. Buyer internazionali e giornalisti saranno coinvolti in Fam Trip e Press Tour con visite guidate e attività esperienziali (3-4 dicembre), mentre il 5 dicembre Palazzo Pantaleo ospiterà incontri formativi su temi chiave come “wedding destination” e branding per strutture ricettive.
Masterclass per i giovani protagonisti del turismo
Sempre il 5 dicembre, #masterclass porterà a Taranto esperti del settore come Nicola Romanelli, Sauro Mariani e Giulio Contini, per un confronto con studenti delle scuole e università locali. Il focus? “Competenze e Professioni del Turismo di Domani”, con la partecipazione speciale di Zaira Magliozzi, travel storyteller e autrice.
Un’opportunità per il B2B locale
Punto forte dell’evento sarà il B2B, momento di incontro diretto tra buyer e seller che permetterà agli operatori locali di stringere collaborazioni strategiche e intercettare nuovi mercati. L’incontro, che si terrà il 5 dicembre a Palazzo Pantaleo, rappresenta una vetrina unica per valorizzare le eccellenze del territorio e rafforzare le relazioni nel settore turistico.
Con BTM InterAzioni, Taranto si conferma un laboratorio di idee e innovazione per il turismo del futuro, puntando su autenticità, sostenibilità e capitale umano.
potrebbe interessarti anche
Taranto, sgombero: ricevuti in Comune e rimossi i blocchi
Caso Bella Ciao a Mottola, Fratoianni: “Denuncia assurda e inaccettabile”
Mottola, canti Resistenza vietati: Magno difende l’Arma dei Carabinieri
Taranto, Unione Marittimi chiede incontro su disarmo nave ex Ilva
Taranto, Sangineto (PLI) denuncia vuoto politico su disagio giovanile
Ciro D’Alò in corsa per la guida della Provincia di Taranto