Sabato 24 febbraio, alle 18.00, presso il Mediaporto di Brindisi sarà presentato il romanzo “Misfatti” dell’artista e cantautore brindisino Franco Zuccaro. L’evento non sarà solo il lancio di un libro, ma una vera e propria esperienza culturale, arricchita dalla presenza di attori e musicisti.
Il romanzo “Misfatti” è un racconto leggero che si svolge nella città di Brindisi, località spesso sottovalutata nonostante le sue straordinarie potenzialità. Ambientato dagli anni Cinquanta fino ai giorni nostri, il libro esplora aneddoti e leggende legati alla città. Con uno stile unico e coinvolgente, Zuccaro utilizza il dialetto brindisino per scambi di battute, omaggiando le radici dell’autore e dei personaggi, mescolando creatività e immaginazione.
Franco Zuccaro sfida i lettori a scoprire il confine tra realtà e invenzione, convinto che la realtà superi spesso la fantasia. “Misfatti” è una sorta di scatola della memoria, un archivio di ricordi che celebra la bellezza e la sfortuna di Brindisi, una città con un porto naturale e un passato da Capitale d’Italia.
L’autore nutre la speranza che i giovani possano trarre ispirazione da questo lavoro e contribuire al cambiamento, portando con sé sogni, creatività e un senso di responsabilità verso il bene comune.
Il romanzo “Misfatti” è disponibile per l’acquisto online su Amazon, Feltrinelli e Mondadori. Coloro che lo acquistano direttamente dall’autore riceveranno in omaggio il segnalibro “Intelligente”.
L’evento si inserisce nel patto di collaborazione tra il Polo Bibliomuseale di Brindisi e l’Associazione Culturale Brundisium.net, finalizzato alla promozione della cultura ed alla valorizzazione della storia, delle tradizioni e dei talenti locali.
potrebbe interessarti anche
Roma: Fabio Mancini presenta l’ ‘European School Project’
Carnevale Putignano, Emiliano: “Momento complesso e confronto con ministro”
Bari, Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana
Barletta, al via gli Stati Generali della Cultura
Carnevale di Putignano 2025: tradizione, innovazione e cultura
Born to be Kind: Fragagnano promuove la gentilezza tra i giovani