Edoardo Fontana nella foto Cristina Pellegrini

Basket B/M, Lions Bisceglie: torna Fontana, rescinde Saladini

Secondo nuovo innesto per i Lions Bisceglie, che ha ingaggiato la guardia-ala Edoardo Fontana, classe 1998 (195 cm per 95 kg). Il forte esterno brindisino torna a vestire la canotta biscegliese già indossata nell’annata 2021-2022, quando fece registrare 11.9 punti e 6.7 rimbalzi di media per gara in regular season.

Le esperienze di Moncalieri, Pistoia e Piombino hanno preceduto il passaggio, ancora giovanissimo, in A2 ad Agrigento con soddisfacente profitto. La successiva tappa di Fabriano ha confermato le qualità di Fontana, ribadite a Nardò nel 2020-2021, chiuso con la trionfale promozione dalla B alla A2 (e l’attuale capitano nerazzurro Marcelo Dip come compagno di squadra).

L’avventura con Ruvo, pur positiva, è stata condizionata da un infortunio che l’ha costretto a restare fuori dai giochi per diversi mesi e a sottoporsi ad un intervento chirurgico. Ora, pienamente ristabilito, Edoardo Fontana è pronto a dare il suo contributo alla causa dei Lions e già dalla giornata di martedì 19 dicembre si è unito al gruppo mettendosi subito a disposizione di coach Fabbri, dello staff e della squadra con grande entusiasmo. Una scelta di spessore per rinvigorire ulteriormente il roster, dopo l’inserimento del playmaker Juani Rodriguez Suppi che esordirà sabato 23 in occasione del match esterno sul parquet di San Severo.

Manuel Saladini

RESCINDE MANUEL SALADINI – Manuel Saladini non fa più parte dell’organico dei Lions Bisceglie. Il playmaker toscano e la società nerazzurra hanno rescisso consensualmente il legame contrattuale. “Una decisione molto sofferta, assunta di comune accordo, alla luce del sopraggiunto ingaggio dell’argentino Rodriguez ma soprattutto nell’interesse del giocatore classe 2002 che avrà l’opportunità di accasarsi altrove con uno spazio adeguato al suo valore tecnico, assolutamente indiscutibile. Resta immutata la stima per l’atleta ed è forte la gratitudine nei suoi confronti per il contributo fornito in questo scorcio iniziale della stagione, certificato anche dalle cifre (9.3 punti, 3.2 assist e 2.3 rimbalzi di media). A Manuel Saladini, da parte di tutte le componenti del club, vanno gli auguri più affettuosi e sinceri delle migliori fortune professionali e umane”, si legge in una nota.

About Author