La 6a Giornata del campionato di Serie A2 vedrà il suo epilogo lunedì 21 ottobre con il tanto atteso monday night tra Real Sebastiani Rieti e Valtur Brindisi. Le due squadre si presentano all’appuntamento con stati d’animo e condizioni fisiche diametralmente opposte: da un lato l’entusiasmo dei laziali, forti di otto punti conquistati sui dieci disponibili, dall’altro le difficoltà dei biancoazzurri, penalizzati da un roster ridotto e una partenza in salita.
Al Pala Sojourner, le due squadre si sfideranno sotto lo sguardo della storia: entrambe legate indissolubilmente alla figura di ‘Big’ Elio Pentassuglia, indimenticato fondatore della pallacanestro brindisina e protagonista a Rieti tra il 1978 e il 1980, dove raggiunse due semifinali scudetto e conquistò la Coppa Korac nel 1980. Un legame tragico quello con la città reatina, dove Pentassuglia disputò la sua ultima partita prima dell’incidente stradale che lo strappò alla vita il 31 ottobre 1988.
Alla vigilia della trasferta, Andrea Calzavara, atleta di Brindisi, ha fatto il punto della situazione: “Affronteremo una squadra solida che ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, a differenza nostra. Siamo in emergenza, soprattutto nel reparto lunghi, ma il gruppo è coeso e sono convinto che il nostro impegno verrà ripagato. Dobbiamo dare il massimo, anche in questa situazione difficile, per risalire la classifica”.
A rendere ancora più interessante la sfida, la presenza dell’ex brindisino Marco Spanghero, che militò a Brindisi nella stagione 2016/17 sotto la guida di coach Sacchetti. Le due squadre si erano già incontrate in preseason, nel Memorial Pentassuglia, dove Brindisi si era imposta con un netto 81-62.
Il match sarà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass a partire dalle 21:00, con diretta radiofonica su Radio Ciccio Riccio e la differita televisiva su Teleregione (canale 77 del DTT) martedì sera.
potrebbe interessarti anche
Monopoli, De Risio: “Continuiamo così, senza fare proclami”
Serie D/H: Matera Ugento 1-0, la sintesi del match
Taranto, Cazzarò: “Non si può andare avanti così”
Serie D/H, Martina-Fidelis Andria 2-1: la sintesi del match
Serie A, Lecce-Monza 2-1: la sintesi del match
Serie C/C, Monopoli-Taranto 4-0: la sintesi del match