BARLETTA – È polemica in Commissione Cultura a Barletta, a ridosso del consiglio comunale previsto per mercoledì 15 gennaio. Coalizione Civica attacca frontalmente l’assessore di settore Oronzo Cilli, imputando una serie di rallentamenti nella progettualità alle assenze reiterate del componente della Giunta Cannito.
«La frequente assenza di Cilli non viene motivata, non è oggetto di scuse da parte sua e paralizza le attività della commissione», spiegano in una lettera al sindaco i consiglieri Carmine Doronzo e Michela Diviccaro, ai quali si aggiunge anche Giuseppe Paolillo del PD.
Stando alla comunicazione inviata a Cannito, le assenze di Cilli sarebbero state riscontrate anche in concomitanza con la Commissione Attività Produttive, bloccando i lavori di dieci consiglieri in una sola volta.
La replica di Cilli non si è fatta attendere, con le scuse per le assenze ma anche con la richiesta di concordare con un congruo anticipo le sedute da fissare: «Sono rammaricato e farò in modo di essere tempestivo nel comunicare eventuali ed ulteriori assenze – spiega l’assessore – chiedo comunque che la seduta venga concordata per evitare impegni concomitanti». Mercoledì, intanto, si torna in via Zanardelli per il consiglio comunale. Attesa per il nuovo capitolo tra lo stesso Cilli e Coalizione Civica.
potrebbe interessarti anche
Andria, Templari e Giovanniti: le tracce della loro presenza nel centro storico
Trani, oltre le barriere: riconoscimento per il pianista Nicola Pio Nasca
Andria: auto si schianta contro colonnina, conducente illeso
Madre e figlia morte in incidente a Trani, domani autopsia
Andria, demolizione del ponte Bailey: l’entusiasmo dei residenti
Bat, Sp33: dopo l’ultima tragedia iniziano i lavori