Nella mattinata di martedì 16 luglio, è ripresa l’attività chirurgica programmata nelle sale del blocco operatorio del padiglione Asclepios del Policlinico di Bari. L’emergenza, scatenata da un principio di incendio domenica sera a causa di una batteria di condensatori nel quadro elettrico del piano interrato, è stata risolta in 24 ore. La struttura, che ospita anche il pronto soccorso, non ha riportato danni permanenti grazie all’intervento tempestivo dei tecnici.
I pazienti sono stati trasferiti e assistiti in altri reparti, e i tecnici hanno lavorato ininterrottamente, anche di notte, per sostituire il quadro elettrico danneggiato e ripristinare la fornitura elettrica principale agli impianti del pronto soccorso e dei blocchi operatori. I generatori di emergenza sono entrati subito in funzione per garantire l’energia necessaria.
Dopo le operazioni di pulizia e verifica delle apparecchiature, ieri sera è stata riattivata la funzionalità del pronto soccorso, permettendo così la ripresa delle attività chirurgiche previste.
potrebbe interessarti anche
Bari, il campione olimpico Foconi incontra universitari e docenti
Nodo Bari-Nord, Emiliano scrive ai ministri: ‘Grave danno per la Puglia’
Educando Suonando, comune di Bari combatte la povertà educativa
Regione Puglia, presentato il nuovo marchio
Carnevale Putignano, Emiliano: “Momento complesso e confronto con ministro”
Bari, Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana