I Carabinieri di Bari Scalo hanno arrestato due africani di 30 e 24 anni. Il 24enne, irregolare sul territorio nazionale, è già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e le persone. I due sono indagati per complicità in una rapina ai danni di un uomo di 38 anni originario di Taranto.
La vittima, arrivata da Genova nella tarda serata alla Stazione Centrale, ha deciso di trascorrere il tempo libero nei dintorni, passeggiando in piazza Umberto I. È qui che, come ha immediatamente segnalato al numero di emergenza 112, è stato circondato e aggredito da tre stranieri. Dopo averlo immobilizzato, gli hanno rubato il portafoglio contenente 120 euro in contanti e oggetti personali.
Le pattuglie dei Carabinieri sono intervenute prontamente, raccogliendo la descrizione dei responsabili fornita dalla vittima e riuscendo successivamente a individuare due giovani nascosti tra i cespugli nella stessa piazza Umberto I. La vittima ha riconosciuto con certezza questi due individui come gli autori del furto avvenuto poco prima.
L’Autorità Giudiziaria, informata degli sviluppi dell’indagine, ha disposto per entrambi l’incarcerazione preventiva. Dopo l’udienza di convalida, è stata confermata la custodia cautelare in carcere per entrambi gli indagati.
potrebbe interessarti anche
Bari, rapporto Civita: “Incoraggiare materie STEM”
Emergenza lupi in Valle d’Itria. A Locorotondo un vertice con le istituzioni
Riciclaggio e frode fiscale nelle “cartiere”, indagato ammette contestazioni
Appalti in Asl Bari, imprenditore agli arresti domiciliari
Traffico di droga dalla Spagna alla Puglia, 22 condanne
Bari, sull’albero del Politecnico la letterina della disperazione