Vincere per riprendere il cammino interrotto venerdì scorso in occasione della trasferta di Pisa, portare a casa il bottino pieno per non permettere al passo falso rimediato all’Arena Garibaldi di compromettere le non poche certezze accumulate in questa prima parte di stagione: il Bari si avvicina a grandi falcate al prossimo appuntamento di campionato, in programma sabato alle ore 15:00 al San Nicola, teatro dell’incontro tra i biancorossi e il Sudtirol di Castori.
Per la settima volta consecutiva non ci sarà l’ex più atteso, quell’Andrea Masiello che resta l’immagine simbolo di una delle pagine più nere scritte a queste latitudini, ma le insidie non mancheranno: la compagine altoatesina vive un momento di grande difficoltà, è ultima in classifica insieme al Cittadella con appena 14 lunghezze all’attivo, ma ha da poco cambiato guida tecnica e potrebbe approdare nel capoluogo pugliese rinfrancata nello spirito e nell’atteggiamento. I ragazzi di Longo, però, non hanno scelta: con alle porte il doppio complicato impegno contro Palermo e Spezia, c’è un solo risultato a disposizione.
La notizia più importante, quanto al probabile undici di partenza, arriva dal reparto difensivo: torna a disposizione, scontato il turno di squalifica, Valerio Mantovani, pronto a riprendersi una maglia dal primo minuto nel terzetto arretrato; al suo fianco l’inamovibile Pucino e presumibilmente capitan Vicari, favorito sul giovane Obaretin. Le altre principali novità provengono dalla corsia di destra di centrocampo e dall’attacco: a completare una fascia mediana composta per il resto dai soliti Dorval, Maita e Benali dovrebbe essere Oliveri, in vantaggio su Favasuli, mentre in avanti si potrebbe rivedere dall’avvio Lasagna. Il numero 15 è il candidato numero uno per affiancare Novakovich, con uno tra Falletti e Sibilli alle loro spalle sulla trequarti. Panchina per Favilli.
potrebbe interessarti anche
Bari, diciassette “X” in 32 gare. Ma questo pareggio ha un sapore diverso
Serie C/C: Alessandro Bruno è il nuovo allenatore del Latina
Monopoli, ad Avellino con la forza di una difesa impenetrabile
Serie D: pugliesi in bilico tra corsa playout e salvezza
Basket B2/M, la Virtus Molfetta cede al Pala Poli contro l’Angri
Basket B2/M, Dinamo Brindisi si arrende nel finale: al PalaZumbo vince la Virtus Matera