Un ragazzo di 17 anni, che frequenta l’istituto Romanazzi di Bari, ha sparato a un professore utilizzando una pistola giocattolo con pallini di plastica. Il professore, che non è rimasto ferito, ha accusato un malore per via dello spavento. Nei prossimi giorni il consiglio di classe si riunirà per prendere provvedimenti nei confronti dello studente responsabile del gesto.
“Sarà punito con il massimo delle misure previste dal ministero, certe cose non devono accadere”, ha dichiarato Rosangela Colucci, la dirigente scolastica del Romanazzi, commentando l’episodio.
Sulla vicenda è intervenuto anche Davide Picci, coordinatore del movimento studentesco Sbam di Bari, e studente dell’istituto Romanazzi. “Sono profondamente dispiaciuto e condanno fermamente questo gesto. La solidarietà è essenziale in momenti come questi, poiché gesti così non devono assolutamente passare inosservati e poiché come i ragazzi anche i professori non devono mai essere lasciati in balia della maleducazione”.
potrebbe interessarti anche
Puglia verso il nuovo piano coste
Acqua e xylella, Romito e Di Cuia guidano le nuove commissioni regionali
Il gong sullo scioglimento, Bari attende il verdetto
Caso vino-Sinner: risponde il legale del campione
Bari, i 25 anni di Udial nel 18esimo convegno
Asl Bari, oltre 3mila interventi chirurgici nel 2024