Nicola Colaianni

Bari, Centrosinistra: tra Laforgia e Leccese spunta Colaianni

Per la scelta del candidato sindaco di Bari il centrosinistra potrebbe essere vicino a una svolta, ovvero il nome dell’ex parlamentare Nicola Colaianni. Proposto da Nichi Vendola al Pd che sostiene Vito Leccese, e alla Convenzione che sostiene Michele Laforgia, Colaianni potrebbe mettere d’accordo le due aree, tenendole unite. Si tratta dell’ultimo tentativo per non presentarsi divisi alle comunali di giugno a Bari. Da qualche minuto è in corso un’assemblea della Convenzione e non è escluso che al centro del confronto ci sia proprio la candidatura di Colaianni.

“Sono stato contattato da Nichi Vendola per una ipotetica candidatura unitaria nel centrosinistra e abbiamo valutato questa possibilità. Mi risulta che ora si stiano riunendo e vedremo. In linea di massima c’è una mia disponibilità, sarei orientato ad accettare”. Lo ha detto all’ANSA Nicola Colaianni, ex parlamentare e magistrato. Colainni è il nome che potrebbe tenere unito il centrosinistra alle comunali di Bari. E’ in corso una riunione della Convenzione, il cartello elettorale che sostiene la candidatura di Michele Laforgia, e si sta discutendo anche di questa proposta.

“La Convenzione per Bari 2024, e il Movimento cinque stelle, al termine della riunione di questo pomeriggio, hanno dato mandato al candidato sindaco Michele Laforgia di verificare se vi sono le condizioni politiche per condividere la proposta di candidatura unitaria di Nicola Colaianni. La Convenzione e il Movimento cinque stelle discuteranno e assumeranno le loro determinazioni d’intesa con Michele Laforgia, all’esito dell’incontro”. È quanto si legge nella nota diffusa da Michele Laforgia al termine della riunione con i rappresentanti della Convenzione e del M5s per valutare la proposta di candidatura unitaria alle Comunali di Bari di Nicola Colaianni avanzata da Nichi Vendola.

About Author