BISCEGLIE – Fermato e condotto presso il carcere di Trani un uomo di Bisceglie di 44 anni, che lo scorso 15 gennaio ha tentato di investire tre passanti e ha successivamente aggredito con una spada una delle sue vittime.
L’intervento dei Carabinieri è arrivato su segnalazione di uno dei malcapitati, con gli agenti che sono giunti in via Vecchia Corato poco dopo il grave episodio. L’aggressore ha provato a travolgere le tre persone con la sua auto, per poi terminare la sua corsa contro un muro su un lato della carreggiata. Dopo l’impatto, il 44enne si è fiondato in strada per colpire con una spada una delle sue vittime, colpendola alla testa e procurandole una ferita lacero-contusa guaribile in dieci giorni.
I Carabinieri hanno cercato il responsabile per diverse ore, con quest’ultimo che si era allontanato da via Vecchia Corato lasciando sul posto l’auto, l’arma da taglio e diversi effetti personali. L’uomo si è poi presentato spontaneamente presso la Tenenza di Bisceglie, dopo un colloquio con il suo legale. Qui l’aggressore è stato interrogato, poi fermato e condotto nel carcere di Trani.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, spaccate in centro e sulla costa: cinque arresti
Bari, tentata rapina nella gioielleria di Japigia
San Ferdinando: autotrasportatore rapinato e rinchiuso nel tir
Torchiarolo, minaccia di lanciarsi nel vuoto: salvata dai carabinieri
Tragico impatto sulla Tangenziale di Foggia: un morto e un ferito grave
Andria, furto d’auto in sosta: due arresti in flagranza