Proseguono i controlli delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lecce a contrasto dei fenomeni degli affitti in nero e dell’abusivismo delle locazioni di immobili per fini turistici nel periodo estivo.
In particolare, i Finanzieri della Tenenza di Tricase, all’esito delle attività volte a contrastare l’evasione nel settore turistico delle locazioni brevi, hanno concluso nei giorni scorsi una serie di approfonditi riscontri e di mirati controlli incrociati nei confronti di soggetti risultati proprietari di unità immobiliari (tra le quali villette, appartamenti e case vacanza, particolarmente richieste dai turisti).
A conclusione dei suddetti interventi, effettuati dalle Fiamme Gialle anche a seguito di segnalazioni pervenute al numero di pubblica utilità “117”, è emerso che i proprietari dei predetti immobili hanno omesso di dichiarare al Fisco i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili ubicati soprattutto in zone costiere.
Il volume dei ricavi in nero, ricostruito anche mediante lo strumento delle indagini bancarie, ammonta ad oltre 100 mila euro
potrebbe interessarti anche
Caso Renda, Balducci: “ Confermate condanne primo grado”
Lecce, Briatore risponde alla Poli Bortone: “ Accetto l’invito”
Surbo, nascondeva hashish in casa: arrestato idraulico
Presentato il concerto di Natale Lions Club Lecce Messapia
Copertino: ospedale San Giuseppe, rientrata emergenza carenza medico rianimatore
Lecce, blitz Guardia Costiera: sequestrati cibi non tracciati e fuochi d’artificio