Futsal B/M: Undicesima vittoria di fila per la New Taranto

La New Taranto sa solo vincere. I rossoblù conquistano altri tre punti importanti per la corsa al primo posto, uscendo vittoriosi dal gommato di Sammichele di Bari. Gli ionici superano il Castellana per quattro reti a zero.

LA CRONACA: Taranto pare subito forte e trova due legni prima di sbloccare la contesa al 5’: Giannace è abile a ribadire in rete, con un sinistro al volo, la sfera dopo una corta respinta dell’estremo difensore di casa. I rossoblù continuano a cercare la rete del doppio vantaggio e dopo varie conclusioni respinte dal portiere biancoazzurro, arriva il raddoppio al 14’: azione manovrata dei rossoblù che vede Lopes mettere forte la sfera sul secondo palo dove c’è ben posizionato Tambani che non può sbagliare.

La prima parte di contesa si chiude con Taranto avanti di due. Nel secondo tempo gli ionici continuano a non soffrire e tentano di chiudere la contesa. La terza rete arriva dopo l’espulsione di Mastrangelo tra le fila baresi, per doppia ammonizione. Al 13’ Bottiglione serve un pallone d’oro a Tambani che non può sbagliare e cala così il tris. I padroni di casa provano a schierare anche il portiere di movimento ma Lopes al 14’ recupera palla e deposita a rete sguarnita, calando il poker rossoblù. La gara scivola via senza altre emozioni.

Ora il campionato si fermerà per una settimana, l’1 aprile i rossoblù saranno di scena al PalaMazzola per sfidare la seconda forza di questo campionato, il Palo. Se dovesse arrivare una vittoria, per gli ionici sarebbe matematica la prima posizione con tre giornate d’anticipo.

CASTELLANA-NEW TARANTO 0-4

RETI: 4’ 38’’ pt Giannace, 13’ 47’’ pt, 12’ 11’’ st Tambani, 13’ 09’’ Lopes.

CASTELLANA: Napoletano, Andriani, Curci, Perez, Ditomaso, Grimaldi, Bientinesi, Laselva, Mastrangelo, Salamida, Detomaso, Di Vagno. All.: Vincenzo Capobianco.

NEW TARANTO: Bottiglione, De Risi, Di Pietro, Giannace, Lopes, Masiello, Mega, Petrosino, Rosato, Sessa, Tambani, Teodoro. All.: Saverio MascoloL

ARBITRI: Gabriele Barbato di Castellammare di Stabia e Lucio Coviello di Potenza. Cronometro: Domenico De Candia di Molfetta. 

NOTE: Ammoniti: Mastrangelo (C), Detomaso (C), Di Pietro, Rosato (T), Giannace (T). Espulso: Al 12’ st Mastrangelo (C) per doppia ammonizione.

About Author