I Carabinieri di San Marzano di San Giuseppe (Taranto) hanno denunciato in stato di libertà un sedicenne per furto con strappo ai danni di un’anziana donna.
L’episodio si è verificato la sera dell’8 marzo scorso, quando una donna di 71 anni, dopo aver fatto acquisti, è stata avvicinata dal minore, il quale le ha strappato violentemente la borsa mentre si dirigeva verso casa. Nonostante lo shock dell’accaduto, la vittima si è recata immediatamente in caserma per presentare denuncia.
Grazie alle informazioni fornite dalla donna, i Carabinieri sono stati in grado di ricostruire l’itinerario seguito dalla vittima e individuare il sospettato grazie alle telecamere di sorveglianza della zona. Il giovane era stato notato già in prossimità del supermercato e avrebbe seguito la donna dopo che questa aveva lasciato il negozio.
Sulla base delle prove raccolte, i militari sono riusciti a identificare il colpevole, il quale ha ammesso il fatto quando è stato raggiunto a casa dai Carabinieri. Il giovane ha restituito immediatamente la borsa rubata, che è stata restituita alla vittima anziana.
potrebbe interessarti anche
Virgin Galactic ed ENAC valutano uso spazioporto di Grottaglie
Taranto, stadio Iacovone: ci sono le date di inizio e fine lavori
Taranto: Giunta Melucci risolve la vertenza Multiservizi
Taranto: violazioni amministrative in un bar-ristorante
Taranto: gravemente malato, gli negano cambio mansione
Taranto: varata Abisso, imbarcazione realizzata dagli studenti