Volley B/F: PPV Fasano a Bologna per le final 4 di Coppa Italia

La FIPAV ha ufficialmente designato Bologna come sede delle prossime Final 4 di Coppa Italia di Serie B, in programma il 7 e 8 aprile prossimi. Organizzazione affidata alla società Volley Team Bologna SSD presente in B con due formazioni femminili: la Fcredil Bologna, capolista indiscussa del Girone D di B1, e l’Aredici Bologna in B2. Da quest’anno poi, esordio nel campionato maschile in Serie C.

Final 4 quindi in terra emiliana dove si sfideranno ben 12 roster (4 di Serie B maschile, 4 di,B1 femminile e 4 di B2 femminile) sui parquet del Palasport di Castel Maggiore e del Pala Dozza di Bologna.

Esordio per le atlete fasanesi della Pantaleo Podio Volley Fasano fissato per il 7 aprile alle 10.00 al Palasport di Castel Maggiore con la Fumara Miovolley Piacenza, capolista del Girone F. La vincente di questo scontro diretto accederà alla finalissima il giorno seguente 8 aprile sfidando la vincente dell’altra semifinale tra ilTransport Ripalta Cremona e Montesport Firenze. Finale prevista per le 15.00 al Pala Dozza di Bologna.

Prende così forma questo storico appuntamento per la società del presidente Renzo Abete, ottenuto grazie alla prima posizione in classifica nel Girone L al termine del girone di andata, e dopo la gara spareggio vinta con lo Zafferana Etnea capolista d’inverno del Girone M.

Siamo molto contenti di andare a disputare queste Final 4 contro formazioni di alto livello – afferma lo stesso presidente Abete -. Ancora una volta sarà l’occasione per misurarsi con realtà diverse e molto organizzate, che tramite questi campionati riescono a lanciare nel panorama nazionale atlete di sicuro futuro pallavolistico. Sarà un grande momento per la nostra società, proiettata, grazie a questa competizione, tra le migliori 4 d’Italia di B2. Occasione propizia per rilanciare a livello nazionale il grande lavoro che la pallavolo femminile sta facendo da anni, non solo a Fasano ma in tutta la regione. Andiamo a Bologna a giocarci le nostre carte senza timore, ma e con rispetto per le società che incontreremo. Comunque vada sarà un successo…”.

About Author