Alessandro Galliani

Volley A3/M, Bari ospita la capolista Macerata: serve l’impresa

Smaltita la delusione per la sconfitta rimediata nel derby con l’Aurispa DelCar Lecce, la Just British Bari si appresta a tornare in campo per l’ultima gara dell’anno con la Banca Macerata, in programma alle 17.00 di sabato 30 dicembre al PalaCarbonara.

In cerca di riscatto nel girone Blu, Padura Diaz e compagni proveranno a ostacolare il cammino della capolista che, nel match di andata disputato a ottobre, è riuscita a imporsi con il risultato di 3-1 al Banca Macerata Forum.
È stata la netta affermazione in tre set sull’Avimecc Modica a coronare l’ottimo girone d’andata disputato dalla squadra di coach Maurizio Castellano che, nelle prime dodici gare di regular season, ha rimediato una sola sconfitta al tie-break ad opera della Gruppo Erm San Giustino.

Staccato il pass per i quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia A3 (in programma il 9 gennaio con l’OmiFer Palmi), la prima della classe si presenta in Puglia con tante certezze, su tutte l’incisività in attacco e al servizio di Nicolò Casaro e Luciano Zornetta e la bravura a muro di Bara Fall (36 muri vincenti totalizzati in stagione). Alla Just British servirà l’impresa per iniziare il girone di ritorno con il piede giusto.

La partita sarà estremamente complicata in quanto dall’altra parte della rete ritroveremo una squadra solida e completa in ogni reparto, che occupa meritatamente la prima posizione in classifica – dichiara il grande assente nel derby con l’Aurispa DelCar Lecce, Alessandro Galliani -. Con Macerata siamo chiamati a una reazione d’orgoglio dopo un girone d’andata al di sotto delle aspettative. Per noi sarà fondamentale mettere in pratica l’importante lavoro tecnico svolto nelle ultime settimane di allenamento. Per strappare un buon risultato servirà concentrazione, una buona fase break e soprattutto tanta tranquillità nella gestione dei momenti difficili dell’incontro”.

Gli arbitri del match saranno Eustachio Papapietro e Dalila Viterbo. A partire dalle 17:00, la gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A, mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla pagina Facebook Pallavolo Bari al termine di ogni set.

INFO BIGLIETTI
I biglietti sono acquistabili online su TicketOne e al botteghino del PalaCarbonara, che domani, sabato 30 dicembre, aprirà al pubblico alle ore 16:00.

About Author