A partire da domenica 11 giugno prende il via la Trenitalia Summer Experience, l’offerta estiva che garantisce maggiori servizi sia per i cittadini che per i turisti, anche in Puglia.
Oltre 60 collegamenti al giorno verso Roma, Firenze, Bologna, Milano, Venezia e Torino permetteranno fermate straordinarie a Monopoli, Fasano e Ostuni, mentre i posti disponibili aumenteranno nei giorni di maggiore afflusso grazie all’uso dei treni Frecciargento in composizione doppia.
Inoltre, la collaborazione tra il servizio regionale di Trenitalia e Ferrovie del Sud Est consentirà l’attivazione di collegamenti combinati bus-treno per le principali località turistiche. Sarà disponibile il collegamento “Trulli” con 38 corse al giorno per visitare Alberobello, Locorotondo e Martina Franca in combinazione con i treni che arrivano e partono da Bari Centrale; il collegamento “Grotte” con 16 corse al giorno tra Bari Centrale e le Grotte di Castellana; e il collegamento “Monopoli Beach” con bus che partiranno ogni mezz’ora in collaborazione con la società di trasporto Miccolis Lentini per raggiungere le spiagge del litorale fino a Capitolo e all’Acquapark di Egnatia.
A partire dalla stessa domenica, sarà attiva la fermata di Monopoli per il treno veloce Pop Lecce-Brindisi-Bari Centrale, che impiegherà un’ora e 25 minuti. Sarà anche attivato il collegamento bus-treno tra Brindisi e Ostuni (fino a 50 corse al giorno), il collegamento “Vieste” con 16 connessioni al giorno tra la stazione ferroviaria di Foggia e il Gargano, e il collegamento “San Giovanni Rotondo” con 36 corse al giorno in autobus per raggiungere il santuario di Padre Pio da Foggia.
Inoltre, quest’anno il servizio regionale di Trenitalia Puglia metterà a disposizione treni straordinari per assistere al Red Bull Cliff Diving, in programma a Polignano a Mare l’1 e 2 luglio. Saranno inoltre disponibili biglietti combinati per treni regionali e navette speciali dalla stazione di Lecce all’aeroporto di Galatina per raggiungere il concerto dei Negramaro previsto il 12 agosto.
potrebbe interessarti anche
Follow the money, il calendario 2025 della Direzione Investigativa Antimafia
Frode del vino: spacciato per sardo, ma arrivava da Puglia e Sicilia
Turismo italiano sotto attacco: 3,3 miliardi di euro in mani delle mafie
Italia al vertice della motorizzazione UE: cresce utilizzo auto tradizionali
Esplosione Eni Calenzano: salgono a 5 i morti, nuovi dettagli su dinamica
AQP punta su qualità e sostenibilità: rivoluzionato sistema valutazione fornitori