ALTAMURA – Diciotto risultati utili consecutivi, tre vittorie di fila, sei cleansheet uno dietro l’altro, dieci punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, oltre che prossima avversaria in campionato. Partire dai numeri per analizzare il cammino straordinario della Team Altamura è cosa più saggia si possa fare, un’autentica macchina da guerra che, senza probabilmente mai brillare di calcio champagne, garantisce solidità, ma soprattutto punti. Il condottiero è Domenico Giacomarro, pragmatico e sempre più deciso nel percorrere il sentiero verso il coronamento di un sogno.
Il sogno Serie C è ormai tutto nelle mani dell’Altamura. Il successo contro l’Angri proietta i murgiani ad una fuga quasi irreparabile, il destino ora può essere scritto solo dai biancorossi.
Il primato passa dallo zampino di Saraniti, rinforzo invernale utile ed efficace così come quello di Addiego Mobilio, ma passa soprattutto dai guantoni insuperabili di Fernandes e dai piedi fatati di Loiodice, sempre più decisivo e giunto ormai a 12 reti stagionali, -1 dal suo record personale in Serie D.
Il prossimo ostacolo si chiama Martina, prima inseguitrice ormai staccata di dieci lunghezze. Al “Tursi” un vero e proprio matchpoint ad otto giornate dal termine.
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, Barletta-Ginosa 1-0: la sintesi del match
Nardò, è fatta per il ritorno di Giacomo Mengoli
Potenza, De Giorgio: ‘La sfida col Catania è una prova di maturità’
Serie D, il Casarano punta su Di Bari: l’andriese che sfida la Fidelis
Il Brindisi punta Felix Ledesma e Davide Incerti del Matera
Verso Francavilla-Nardò, l’ex Delvino: “Virtus squadra forte, ma siamo pronti”